Un secondo piatto a base di pesce adatto a qualsiasi occasione: il
pesce spada in padella è la soluzione ideale per una cena last minute, che sia un semplice pasto in famiglia o un ritrovo tra amici fa davvero poca differenza. Grazie a questa preparazione riuscirete a gustarvi un secondo molto saporito, capace di esaltare in pieno le caratteristiche del pesce spada. Parliamo, infatti, di una carne magari non molto saporita di suo ma che con la
ricetta pesce spada in padella si esalterà diventando morbida e succosa: tutto grazie all'abbinamento con i giusti ingredienti.
Per preparare il pesce spada in padella basteranno davvero pochi minuti: proprio per la sua velocità di realizzazione, questa ricetta si candida ad essere la regina delle preparazioni last minute, quelle quando si arriva di corsa a casa e in pochi minuti si deve inventare una cena per un ospite improvvisato o semplicemente si fa tardi a lavoro e la famiglia è lì che aspetta da mangiare.
Possibile utilizzare anche i i
tranci di pesce spada congelati. L'importante è trasferire il pesce dal freezer al frigorifero per qualche ora. In alternativa potete usare il forno a microonde ed attivare la funzione di decongelamento.
Come cucinare il pesce spada in padella: suggerimenti utili
Per preparare questo gustoso e delicato secondo di mare serviranno soltanto dieci minuti: porterete in tavola una ricetta che fa della leggerezza il suo punto di forza, ma senza dimenticare anche il fatto che è praticamente privo di spine e fa bene alla salute. Già perché il
pesce spada è conosciuto anche per le sue proprietà benefiche: gustarsi un
trancio di pesce spada in padella significa fare una buona scorta di proteine, vitamine e sali minerali, anche se la possibile presenza di mercurio organico fa sì che sia da limitare il suo consumo per donne in gravidanza o in allattamento e per i bambini.
Conservazione pesce spada in padella
Se non consumato subito Il pesce spada in padella fresco può essere messo per un paio di giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti a chiusura ermetica, in modo che si possa conservare in maniera sicura ed igienica oltre che mantenerne al meglio le caratteristiche organolettiche.
Ma torniamo alla ricetta: ecco il procedimento completo, buona lettura e buona preparazione a tutti!
Vi consiglio anche la
ricetta del pesce spada al forno.
Commenti e voti