Oggi ho preparato un secondo piatto di pesce facile, veloce e molto saporito: il
Pesce Spatola Fritto. Il
Pesce Spatola, conosciuto anche col nome di pesce bandiera o pesce sciabola è un pesce azzurro privo di squame e dal gusto delicato. Può essere preparato in tanti modi: alla mediterranea, velocemente in padella, al forno, indorato e fritto, marinato. Famosi sono anche i rotolini di pesce spatola e la parmigiana di pesce bandiera.
RICETTA PESCE SPATOLA FRITTO
La ricetta è veramente semplice ma dal grande risultato! Il tempo di cottura è di pochi minuti. I filetti di pesce spatola vengono sciacquati e tamponati, passati nella farina e poi fritti. Più facile di così...
CONSERVAZIONE
Il pesce spatola fritto può essere conservato per un giorno in frigorifero chiuso in un contenitore coperto.
CONSIGLI
In questa ricetta ho usato la farina 00 ed ho ottenuto un pesce bandiera croccante fuori e morbido dentro, ma se credi puoi utilizzare la farina di mais. Non friggere troppo a lungo i filetti di pesce spatola altrimenti risulteranno un po' secchi. Inoltre, puoi aggiungere qualche erba aromatica come quando lo si prepara indorato e fritto.
Filetti di pesce sciabola, farina, olio, sale e pochi minuti del tuo tempo per realizzare questo goloso secondo di pesce.
Alla ricerca di altre ricette da realizzare col pesce sciabola? Non perderti:
pesce bandiera in padella,
pesce bandiera alla mediterranea,
filetti di pesce spatola al gratin,
filetti di pesce spatola dorati.
Ma torniamo alla ricetta del giorno:
Filetti Di Pesce Spatola Fritti.
Commenti e voti