PESTO CON LIMONE BIMBY RICETTA

Descrizione
Questo condimento è incredibilmente versatile: puoi utilizzarlo per condire il pane tostato o per arricchire le insalate, per condire un piatto di pasta o per dare un tocco di sapore ai tuoi secondi piatti.
Assicurati di acquistare un limone non trattato (senza lacche e cere), poiché utilizzeremo anche la buccia, che deve essere edibile.
Ora ti lascio alla preparazione del pesto di limone bimby. Scopri anche altre deliziose ricette da provare con il Bimby:
Salsa verde Bimby (o bagnet): una salsa aromatica e fresca, perfetta per accompagnare carne o pesce.
Pesto di rucola Bimby: una variante del classico pesto, con il gusto piccante della rucola.
Con il Bimby, puoi sperimentare una varietà di salse e condimenti per rendere i tuoi piatti ancora più gustosi. Divertiti a cucinare e a scoprire nuovi sapori per arricchire le tue ricette.
Ingredienti
Procedimento
Per Fare Il Pesto Con Limone Bimby, mettiamo nel boccale 40 ml d'olio evo + 1 spicchio d'aglio senz'anima: azioniamo per 3 min., 100 gradi, vel.2 e lasciamo raffreddare.. Uniamo il basilico (pulito asciugato) + la buccia di 1 limone non trattato (senza la parte bianca amara): azioniamo la Vel 7 per 10 sec.. Riuniamo con una spatola, versiamo il succo di 1/2 limone ed azioniamo per 20 sec., vel.3..

1Il Pesto Con Limone Bimby è pronto ed è ottimo, come condimento per pasta, bruschette e crostini.