Descrizione
La Philadelphia Fatta in Casa è un formaggio fresco, simile a quello in commercio che piace molto anche ai bambini poiché ha un sapore delicato e leggero. Si adatta bene a una moltitudine di ricette sia dolci che salate... In questa ricetta voglio spiegarvi come poter realizzare il vostro formaggio fresco direttamente a casa facendo soltanto pochi e semplici step. Curiosi?... Vi assicuro che il risultato è sorprendente e ricorda l'originale. Potete utilizzare questo gustoso formaggio fresco per insaporire ed arricchire le vostre pietanze come la pasta con zucchine e philadelphia, il frosting al philadelphia e molte altre ancora. Buona lettura.
Ingredienti & Procedimento
1
Per prima cosa, unite in una ciotola lo yogurt e il sale e mescolate in modo da far amalgamare tutti gli ingredienti
2
Foderate un colino con un canovaccio e sistemate al centro lo yogurt salato
3
Poggiate il colino su una ciotola, chiudete il canovaccio con lo spago come se fosse un fagottino e lasciate scolare lo yogurt per circa 24 ore in frigorifero
4
Trascorso il tempo necessario, togliete il canovaccio dal colino e poggiatelo su un vassoio, aprite ed ecco la vostra philadelphia pronta, sistematela in un piatto e buon appetito. Buona lettura e se volete scoprire altre ricette in cui viene utilizzata la philadelphia, cliccate qui.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti