Sorprendere a tavola con semplicità: la
pizza a cuore è forse il piatto che meglio di ogni altro rappresenta questo principio. E’ il periodo di San Valentino, la festa dell’amore ed allora cosa c’è di più romantico che deliziare il proprio partner con una bella cenetta organizzata soltanto per lui/lei? C’è chi pensa a menu gourmet, chi si fionda su preparazioni complicate ed elaborate ed invece chi sceglie la via della tradizione con quel tocco di dolcezza che non manca mai: del resto un rapporto di coppia è già complicato di suo, perché renderlo ancora tale anche a tavola. Almeno quando è il momento di una cenetta romantica, facciamo prevalere la semplicità ed in questo caso la pizza a cuore sembra essere la soluzione giusta!
Scegliete i gusti che più piacciono al vostro partner, lasciate che il suo palato sia completamente soddisfatto, poi date il vostro cuore e non ve ne pentirete! Per dare la forma di cuore all'impasto potete lavorarlo a mano se siete abbastanza abili o utilizzare un piccolo trucco: create con l’impasto un triangolo, quindi con la forbice tagliate a metà la base e modellate le due parti per creare il cuore… In alternativa, in commercio si trovano gli stampi d'alluminio usa e getta a forma di cuore. E' possibile utilizzare anche le teglie a cuore richiudibili per torte.
Come preparare la pizza a cuore
Trovarsi davanti un cuore che batte è quanto di più romantico possa esistere ed allora per San Valentino non c’è
menu che tenga: portate in tavola una
pizza a forma di cuore e farete sicuramente centro! La sorpresa sarà particolarmente gradita, soprattutto se la vostra lei/il vostro lui è un amante della pizza. Prendetelo per la gola.. ma anche per gli occhi, fate battere il suo di cuore e la serata sarà un successo. Ed allora senza dilungarci troppo in chiacchiere: vediamo come preparare la pizza a cuore per San Valentino o anche per una semplice cena all’insegna del romanticismo
Commenti e voti