Descrizione
Ingredienti & Procedimento
1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rotonda
1
Per fare la Pizza Caprese con la pasta sfoglia pronta, apri la confezione e srotolala. Disponi la sfoglia pronta con la sua carta forno direttamente nella teglia e arrotola il bordo in eccesso, ripiegandolo su stesso. Con i rebbi di una forchetta bucherella la base.
2
Copri la pasta sfoglia con un cerchio di carta forno ritagliato in precedenza e versaci i ceci secchi.
3
Spargili bene e passa alla cottura alla cieca: forno statico preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti.
4
Intanto che la sfoglia cuoce, prepara il condimento tagliando i pomodorini a fettine piuttosto sottili e condendoli con 2 cucchiai d'olio evo, una presa di sale, origano e basilico spezzettato. Gira bene e lasciali in posa in frigorifero, per farli insaporire.
5
Sforna la sfoglia, rimuovi la carta forno che la copre e i ceci. Rimetti la sfoglia in forno per ulteriori 5 minuti di cottura, sempre a 200 gradi.
6
A cottura terminata sformala e lasciala raffreddare.
7
Ora siamo pronti per farcire la nostra pizza caprese: versiamo tutti i pomodori sulla pizza, distribuendoli bene (non lasciamo scoperte le parti bianche).
8
Tagliamo i bocconcini di mozzarella a metà (per decorare la pizza come ho fatto io te ne occorrono 11). Distribuisci i bocconcini lungo tutta la circonferenza, alternandoli a foglie di basilico fresco. Completa con altri 3 bocconcini, tagliati a metà, al centro. La Pizza Caprese Di Pasta Sfoglia è pronta per essere servita. Buon Appetito!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti