Pizze Di Pancarrè: Ricetta Veloce e Gustosa per Friggitrice ad Aria

PIZZA DI PANCARRÈ

Descrizione

Se hai una voglia irrefrenabile di pizza ma il tempo per fare l'impasto scarseggia, non disperare! I desideri possono essere esauditi, soprattutto quando si tratta di cucina rapida e deliziosa. Oggi ti presento la Pizza Di Pancarrè, un'idea ingegnosa per realizzare delle pizzette quadrate da bar utilizzando del pancarrè, del pan bauletto o del pane per tramezzini. Qualsiasi tipo di pane morbido si presta perfettamente a questa preparazione, che andremo a impreziosire col gusto della pizza. Perfette per un aperitivo (l'aperol spritz ci sta benissimo), una merenda o per arricchire un buffet, queste Pizze Di Pancarrè rievocano in me dolci ricordi d'infanzia. Alle elementari, molte delle mie amiche acquistavano e portavano a scuola delle pizzette quadrate con una grossa foglia di basilico fresco al centro. Io, essendo la nona di undici figli, avevo il privilegio di gustarle solo un paio di volte all'anno. Con queste pizze furbe, però, mi sono tolta una bella soddisfazione, e la cosa migliore è che posso gustarle quando voglio, senza dover aspettare la ricreazione! Inoltre, per cuocerle, bastano solo 6 minuti grazie alla Friggitrice Ad Aria!

PIZZA DI PANCARRE: COME CUOCERLA IN FRIGGITRICE AD ARIA

Per fare le mie Pizze Di Pancarrè, occorrono questi semplici ingredienti:
Pancarrè (o pan bauletto, o pane per tramezzini)
Passata di Pomodoro
Olio
Sale
Origano
Basilico fresco
Scamorza Bianca

Condiamo le fette di pane scelto con gli ingredienti che abbiamo già mescolato in una ciotola. Aggiungiamo la scamorza dolce a fette e le cuociamo nella friggitrice ad aria a 200 gradi per 6 minuti, fino a quando le pizzette risultano dorate e profumatissime.

Servi queste gustose pizzette ai tuoi amici e vedrai quanto saranno felici di assaggiarle! Prova anche la piadizza o la pinsa romana, sempre cucinate velocemente e con successo grazie alla friggitrice ad aria!



COME SI FA LA PIZZA DI PANCARRÈ

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Condisci 100 ml di passata di pomodoro con sale, origano e un filo d'olio extravergine d'oliva. Taglia circa 60 g di scamorza bianca a fette (ho scelto la scamorza per la sua lavorazione simile alla mozzarella, ma con una stagionatura che la rende più asciutta).

    PIZZA DI PANCARRÈ preparazione 0
  • 2

    Disponi 4 fette di pane morbido (pancarrè, pan bauletto o pane per tramezzini) nel cestello della friggitrice ad aria e spalmaci sopra uniformemente la passata condita utilizzando un cucchiaio o un pennello.

    PIZZA DI PANCARRÈ preparazione 1
  • 3

    Al centro di ogni fetta di pancarrè, metti un paio di fettine di scamorza sovrapposte.

    PIZZA DI PANCARRÈ preparazione 2
  • 4

    Posiziona il cestello nella friggitrice ad aria, accendila e imposta la temperatura a 200 gradi. Cuoci per 6 minuti.

    PIZZA DI PANCARRÈ preparazione 3
  • 5

    Aggiungi delle foglie di basilico fresco prima di servire.

    PIZZA DI PANCARRÈ preparazione 4
  • 6

    Condividi la tue pizzette di pancarrè con chi vuoi: sono profumate e golose!

    PIZZA DI PANCARRÈ preparazione 5

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 MINUTI
Tempo di cottura
6 MINUTI
Porzioni
4 PIZZETTE
Pubblicata il
20/02/2024

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità