Pizza In Padella Romantica Per San Valentino

Descrizione
Una preparazione veramente speciale, squisita: la pizza in padella romantica è una versione elegante e piena d'amore per festeggiare San Valentinocon la vostra metà. Se siete alla ricerca di una ricetta veloce ma che vi garantisce comunque di fare una sorpresa al vostro amato, nessun dubbio: la pizza in padella romantica è il piatto che fa per voi. In pochi minuti avrete un classico della cucina italiana, adattato però per la festa degli innamorati. Cuoricini a volontà, così come la bontà: assicurata!
Pizza in padella romantica: non solo a San Valentino
Con questo piatto lascerete il vostro partner a bocca aperta: la cena a questo punto sarà un passatempo tutto da gustare. E il tempo risparmiato ai fornelli? Potete spenderlo in maniera decisamente migliore, magari riempendo di coccole la vostra metà. Del resto per un po' di dolcezza il tempo non è mai troppo! Questa pizza in padella romantica la potete preparare non solo per la festa degli innamorati ma tutte le volte in cui volete prendere il vostro partner per la gola. Basta davvero poco e il risultato è davvero ottimo. Si realizza la base della pizza in 5 minuti e si lascia cuocere in una padella (preriscaldata con coperchio, in sostituzione del forno) per una decina di minuti! Si può condire a proprio piacimento: da questa base potete realizzare qualsiasi pizza! Una vera bontà: garantita!Pizza romantica, un cuore di gamberi!
La proposta di oggi è a tema: pizza in padella romantica. Si prepara con una leggera base di salsa di pomodoro, si unisce un mix di mozzarella ed asparagi, col fondo di cottura di questi ultimi, ed una manciata di gamberi. Il risultato? Golosissima! Buon San Valentino a tutti e buona preparazione.Ingredienti
Procedimento



1Occupiamoci subito degli asparagi, eliminando le parti scure, lavandoli e tagliandoli e pezzetti; li sbollentiamo per 7/8 minuti.2In una padella con un giro d'olio extravergine d'oliva mettiamo i gamberi.3Li facciamo cuocere per qualche minuto con gli asparagi.



4Regoliamo di sale e lasciamo insaporire.5Tagliamo la mozzarella a cubetti.6La mettiamo direttamente sul condimento preparato (mettendo da parte i gamberi) unendo anche il fondo di cottura. Copriamo con un altro piatto e mettiamo da parte.



7Occupiamoci della pizza in padella, velocissima e senza preoccuparci di accendere il forno. Setacciamo la farina.8E il lievito, uniamo anche un pizzico di zucchero ed il sale.9Aggiungiamo l'acqua appena tiepida, a filo.



10Uniamo un paio di cucchiai d'olio extravergine d'oliva.11Appena l'impasto diventa compatto, lo trasferiamo su una spianatoia e lo lavoriamo per qualche minuto, energicamente, fino ad ottenere un panetto liscio e morbido. Formiamo una palla con le mani.12Dividiamo l'impasto in due con un coltello.



13Stendiamo le pizze con lil mattarello e poi con e mani.14Facciamo riscaldare una padella vuota con coperchio (sostituirà il forno).15Adagiamoci la pizza.



16Rimettiamo il coperchio e facciamola cuocere, a fiamma sostenuta, per un paio di minuti.17Facciamo cosi' anche con l'altro lato della pizza.18Condiamola con qualche cucchiaio di sugo di pomodoro, pochissimo olio ed un pizzichino di sale.



19Farciamola col composto di asparagi e mozzarella che abbiamo messo da parte.20Rimettiamola sul fuoco col coperchio e, sempre a fiamma sostenuta, lasciamo che cuocia per una decina di minuti.21Disponiamo su ciascuna pizza 6 gamberi, uniti tra loro, per ottenere tre cuori. Ecco pronta la vostra pizza in padella romantica!