RICETTA PIZZETTE SENZA LIEVITO BIMBY

PIZZETTE SENZA LIEVITO BIMBY

Descrizione

Le Pizzette Senza Lievito preparate con il Bimby sono un'opzione deliziosa e leggera da gustare in una serata di Festa o in un semplice Aperitivo. Nonostante l'assenza del lievito, queste pizzette si rivelano morbide e saporite grazie all'utilizzo di formaggio spalmabile nella preparazione. La ricetta per le pizzette senza lievito con il Bimby è veloce e semplice. Nel boccale del Bimby, uniamo farina, burro, formaggio spalmabile, sale e azioniamo l'apparecchio per circa 3 minuti. Otterremo un impasto omogeneo che andremo a stendere su un piano con l'aiuto di un mattarello, formando delle pizzette con l'ausilio di un coppapasta o di un bicchiere. Per il condimento, optiamo per la semplicità, utilizzando salsa di pomodoro e mozzarella. Tuttavia, possiamo sbizzarrirci con ulteriori ingredienti come salumi, formaggi o verdure fresche, per creare combinazioni uniche e invitanti. Le possibilità sono infinite, permettendoci di personalizzare le pizzette a nostro gusto. Nonostante l'assenza del lievito, le pizzette risultano abbastanza morbide e deliziose. Questa ricetta offre la possibilità di godere di una pizza leggera e digeribile, senza rinunciare al gusto.
Nel caso volessi esplorare ulteriori opzioni per pizzette fatte in casa, puoi consultare la sezione apposita sul mio blog, dove troverai una varietà di ricette tra cui pizzette mignon, pizzette montanare, pizzette allo yogurt e pizzette del bar bimby.
Preparare delle pizzette con le nostre mani (anche se usiamo il bimby, dopo comunque stendiamo l'impasto, ecc.) ci permette di dimostrare la nostra cura e attenzione verso gli ospiti, offrendo loro un cibo fatto in casa con amore e dedizione.


COME SI FANNO LE PIZZETTE SENZA LIEVITO CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    PER FARE L'IMPASTO DELLE PIZZETTE SENZA LIEVITO BIMBY mettiamo nel boccale 250 g. di farina 00 + 50 g. di burro + 250 g. di formaggio spalmabile (io Esquisa) + un pizzico di sale fino: azioniamo per 3 minuti alla vel Spiga.

  • 2

    Trasferiamo l'impasto su un piano leggermente infarinato e stendiamolo con il metterello in una sfoglia sotto i 2 cm.; formiamo le nostre pizzette con un coppapasta (o con un bicchiere) e traferiamole man mano su una teglia foderata di carta forno.

  • 3

    Condiamo le pizzette con sugo di pomodoro ( 150 g. di passata + un pizzico di sale + 2 cucchiai d'olio + origano mischiati precedentemente in una ciiotola a parte).

  • 4

    Inforniamo a 180 gradi (possibilmente forno acceso sopra e sotto) per 15 minuti. 5 minuti prima del termine della cottura aggiungere su ogni pizzetta della mozzarella strizzata e proseguire la cottura (se mettiamo la mozzarella prima di infornare le pizzette queste risulteranno schiacciate, però devo dirti che saranno un pò più buone).
    Gustiamo le Pizzette Senza Lievito Bimby.

    PIZZETTE SENZA LIEVITO BIMBY preparazione 3

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
3 minuti
Tempo di cottura
15 minuti
Porzioni
Un vassoio
Pubblicata il
05/07/2023

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità