Descrizione
Ingredienti & Procedimento
50 g. di Salame Napoletano
1
Mettete nel boccale il Parmigiano ed il Prezzemolo pulito e asciugato: azionate la Velocità 7 per 15 secondi, poi mettete da parte. Fate lo stesso con il Salame Napoletano e l'Emmental Svizzero (tritateli sempre per 15 secondi alla velocità 7).
2
Mettete la Cipolla nel boccale e tritatela a velocità 7 per 5 secondi. Con una spatola riunite la cipolla sul fondo ed aggiungete 3 cucchiai e mezzo d'Olio Evo: lasciate insaporire per 3 minuti a 120 gradi, Velocità 1.
3
Unite i Peperoni puliti ed un pizzico di Sale e Pepe: cuocete per 18 minuti, 100 gradi, Velocità 1. Aggiungete il parmigiano, il prezzemolo, il pangrattato, la mortadella, l'emmental e le Uova: tritate il tutto alla Velocità 7 per 1 minuto.
4
Una volta raffreddato il composto formate le vostre polpette di circa 5 cm di diametro, sistematele su una placca rivestita di carta da forno e copritele con un filo d'olio. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti. Le vostre Polpette di Peperoni Bimby sono pronte per essere gustate. Buon appetito!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti