polpettone di tonno bimby, ricetta facile e deliziosa

Descrizione
Polpettone di tonno bimby, tradizione e novità
La ricetta polpettone di tonno bimbyè davvero facile da fare e vi permetterà di portare in tavola un secondo che piacerà anche ai bambini, di solito restii a gustarsi una ricetta di pesce. Il consiglio è accompagnare tutto con una bella insalata. L'ideale per affiancare al nostro polpettone che è delizioso da gustare sia tiepido che freddo. Se la ricetta tradizionale delle polpette e del polpettone è realizzata con la carne, questa volta proviamo una variazione sul tema con questo secondo di pesce davvero delizioso.Ricetta polpettone di tonno con il bimby
Per preparare il polpettone di tonno con il bimby basta segnare la lista degli ingredienti ed impostare le velocità, i minuti ed i gradi del nostro robot. Tutto questo in sequenza come riportato sotto. Il risultato? Una bontà assoluta! Le dosi sono per 4 persone (porzioni abbondanti). Si tratta di un secondo piatto che si puo' inserire in qualsiasi menu', sia esso di carne o di pesce. E' anche comodo: infatti lo si puo' preparare in anticipo. Non vi resta altro che mettervi all'opera per portare in tavolta questo piatto gustoso e delicato. A questo collegamento diverse ricette con il bimby.Provate anche la versione del polpettone sdi tonno senza bimby.
Ingredienti
- 400 gr di tonno
- 400 gr di patate
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di parmigiano
- erba cipollina
- sale
- pepe
- pangrattato
- olio
Procedimento
Il primo passaggio è riempire il boccale d'acqua, facendo in modo che vengano coperte anche le lame. A questo punto occorre pelare e tagliare (a dadini) le patate, le mettiamo nel cestello e lasciamo cuocere a temperatura Varoma per venti minuti, velocità 1. Ora togliamo l'acqua e inseriamo le patate nel boccale. Aggiungiamo anche tonno, uovo, parmigiano, sale, pepe ed erba cipollina. Amalgamiamo il tutto per un minuto, velocità 7.
Alla fine dovrete ottenere un impasto bello sodo. Con le mani umide diamo forma all'impasto, cercando di fare una sorta di filoncino. Passiamolo nel pangrattato e mettiamo in frigorifero per circa trenta minuti. Trascorso questo tempo, bagniamo il filoncino con un filo d'olio, avvolgiamolo nella carta forno e lasciamo cuocere per una mezzoretta a 200 gradi. Prima di servire il polpettone di tonno bimby è consigliabile farlo intiepidire. Buon appetito! .