Porcini impanati

Descrizione
Quando ho per caso scoperto questa ricetta durante una festa di paese, mi sono detta: ma perché non ci ho pensato prima? Ora i funghi porcini impanati sono entrati di diritto nel mio ricettario fisso. Inoltre sono perfetti per stupire anche gli ospiti dal palato più sopraffino! Si preparano in pochi minuti, potete servirli come antipasto o in occasione di un aperitivo a buffet. Per un impiattamento più d'effetto potete infilzare i cappelli dei funghi per tutta la lunghezza di uno stecchino, per una presentazione a mo' di spiedini!
Ingredienti
Procedimento
Cominciate pulendo i funghi porcini. In una terrina molto capiente sbattete le uova con i rebbi di una forchetta. Aggiustate di sale e pepe.
In un piatto a parte versate il pangrattato. Passate i cappelli dei porcini dapprima nell'uovo e poi nel pangrattato. Fate aderire bene la panatura su ogni parte della superficie.
In una padella inserite il burro e fatelo fondere a fiamma bassa per non farlo bruciare. Adagiate i porcini impanati sul burro e fate soffriggere bene. Rigirate di tanto in tanto per dorare uniformemente tutti i lati.
Prelevate i funghi con una schiumarola ed adagiateli su un foglio di carta paglia da cucina, in modo che perdano il grasso in eccesso. Salate a piacere e impiattate i funghi porcini impanati su un piatto da portata. Servite i funghi porcini impanati assolutamente ancora caldi!.