Ricetta Purè Di Patate Bimby

Purè Di Patate Bimby

Descrizione

Il pure di patate è un un contorno classico della cucina italiana, molto amato da adulti e bambini, che si abbina perfettamente a tantissimi secondi piatti, sia a base di carne che di pesce. Oggi ho preparato il Purè Di Patate con il Bimby e devo dire che il risultato è stato un vero successo! Patate soffici come una nuvola, senza grumi e dal gusto autentico, sicuramente di qualità superiore rispetto ai purè pronti all'uso (che pure sono comodi quando si va particolarmente di fretta). Il mio purè è senza formggio. Se vuoi puoi aggiungere 1 cucchiaio di formaggio grattugiato (parmigiano o grana) nell'ultimo passaggio della ricetta, assieme alla noce moscata.
Gli step di preparazione sono facilissimi da seguire e gli ingredienti sono quelli di uso comune. La Ricetta del Purè di Patate Bimby è semplice e golosa ed assicura un contorno ottimo sia da consumare tiepido che a temperatura ambiente.
Forse t'interessano anche queste Ricette per fare dei Purè, con o senza bimby:
pure di patate bimby senza lattosio;
pure di patate viola;
pure di finocchio al parmigiano.
Ti lascio alla ricetta del giorno. Buon proseguimento.





Come Si Fa Il Purè Di Patate Con Il Bimby

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Peliamo e tagliamo le patate a fette spesse circa 1 cm. Se lo desideri, dai uno sguardo alla guida di cucina per pulire e tagliare le patate.

  • 2

    Sistemiamo la farfalla all'interno del boccale e poi caliamoci i 500 g. di patate affettate, i 170 ml. di latte ed il mezzo cucchiaino di sale: lasciamo cuocere per 30 minuti, impostando la vel. 2 a 95 gradi. Sostituiamo il misurino con il cestello che farà da paraschizzi.

  • 3

    Concludiamo con 15 grammi di burro ed un pizzico di noce moscata: azioniamo per 40 secondi la vel. 3,5. Il Purè Di Patate Bimby Senza Formaggio è pronto per essere gustato.

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Porzioni
2 persone
Pubblicata il
13/03/2023

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità