Quaglie ripiene con Olive e Nocciole

Descrizione
Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa, mettete in ammollo il pancarré in una ciotolina con il latte. Nel frattempo, snocciolate le olive e tritatele finemente aiutandovi con un mixer. Sistemate la purea ottenuta in una ciotola e unite il pancarré strizzato dal latte di ammollo, le nocciole tritate, un pizzico di sale, 2 cucchiaini di olio evo, una spolverata di parmigiano, un pizzico di pepe, e mescolate in modo da ottenere un composto omogeneo.
Aiutandovi con un cucchiaino, riempite le quaglie con il composto ottenuto e se necessario, chiudetele con lo spago o con degli stuzzicadenti. Fate risaldare un giro d'olio evo in una padella antiaderente e fate rosolare l'aglio e il rosmarino. Quando l'aglio sarà imbiondito, aggiungete le quaglie e rosolatele girandole di tanto in tanto per circa 10 minuti.
A questo punto, sfumate con il vino bianco, aggiustate di sale e coprite con un coperchio, continuate la cottura per circa 25 – 30 minuti. Quando le quaglie saranno cotte, togliete dal fuoco e servite. Buon appetito.