Radicchio In Padella: Contorno Facile E Veloce, gustoso ed economico. Ho tra le mani un bel
radicchio lungo del peso di 480 grammi, pagato poco più di 1 euro. Soldi spesi benissimo se si tiene conto del fatto che oltre all'affare - visto che butto via pochissimo scarto e posso quindi servire 4 commensali - sto maneggiando un vero e proprio superfood: il radicchio è ricco di vitamine ed antiossidanti, è consigliato ai diabetici, protegge gli occhi, depura ed ha anche un effetto anti-artrite. E non finisce qui. Con il mio
radicchio rosso ho preparato un Contorno Light, perché ho utilizzato poco condimento per insaporire questa verdura che contiene solo
23 calorie per ogni 100 grammi.
RICETTA RADICCHIO IN PADELLA
Olio evo, aglio ed un pizzico di pepe: questo è il condimento per realizzare il
radicchio stufato in padella. Una padella o un tegame ampio, un coperchio e 8, 10 minuti di cottura per questo contorno sfizioso e versatile.
CONSIGLI
Servilo per accompagnare carne, pesce o formaggi. Lo puoi impiegare anche per condire golosi primi di pasta, pizze, per ricche insalate e come ripieno per focacce, muffin, lasagne, tortelli e per ciò che ti suggerisce la fantasia! Prima di cucinare il radicchio, se credi, puoi attenuare il suo sapore amarognolo mettendolo in ammollo per un paio di ore in acqua fredda. Io non lo faccio, sono solo accorta nel lavaggio che toglie anche parte dell'amaro.
CONSERVAZIONE
Si conserva fino a 3 giorni in frigorifero, in un contenitore salva freschezza.
Alla ricerca di altre
Ricette Con Il Radicchio? Prova la
pasta al radicchio con formaggio e noci, i
fusilli con radicchio e pancetta o il
risotto radicchio e salsiccia. Buona anche una
insalata di polpo con radicchio o una
insalata di barbabietola arancia radicchio e olive nere.
E' tempo di metterci all'opera. Con la ricetta del radicchio in padella spero di fare cosa gradita a chi come me vuole mantenersi in forma e mettere un freno alle calorie, soprattutto in questo periodo di festa. Buona preparazione.
Commenti e voti