Rana pescatrice impanata allo yogurt

Descrizione
Yogurt
... In alcune ricette precedenti vi ho mostrato come preparare la rana pescatrice alla livornese, il risotto alle rane e anche la rana pescatrice al vino e capperi... Stavolta ho optato per una preparazione più semplice e delicata... Questo piatto è molto semplice da realizzare, la cremosità dello yogurt rendere il vostro pesce più delicato e morbido. Cotti in forno con un filo d'olio ed in poco tempo la ricetta è pronta...buona lettura!.Ingredienti
- 1,2 kg di spezzatino di Rana Pescatrice
- 250 ml gr di Yogurt Greco
- 1 Spicchi d'Aglio
- 2 cucchiaini di Salsa Worcestershire
- Sale q.b
- Pepe q.b
- Pangrattato q.b
- Olio extravergine d'Oliva q.b
Procedimento
Per prima cosa, controllate che i vostri pezzi di rana non contengano lische o eventuali tracce di pelle. Unite in una ciotola lo yogurt, l'aglio, la salsa worchestershire, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Mescolate in modo da far amalgamare gli ingredienti e poi immergetevi i pezzi di rana.
Coprite la ciotola con uno strato di pellicola per alimenti e lasciate marinare per circa mezz'ora in frigorifero. Trascorso il tempo necessario, riprendete i pezzi di rana e rotolateli uno per volta nel pangrattato in modo da ricoprirli completamente e poggiateli su una teglia rivestita con carta da forno. Spennellate con l'olio e infornate in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti.
Quando saranno cotti, sfornateli e servite caldi. Buon appetito.