La
rana pescatrice in padella: una ricetta tanto semplice da fare, quanto saporita da gustare. Per realizzarla non basterà far altro che unire i filetti di questo pesce, conosciuto anche con il nome più comune di
coda di rospo, con olio e aglio e farli cuocere in padella. A dare ancora più gusto a questa preparazione ci sarà poi il condimento che è un inno alla dieta mediterranea: pomodori e olive per rendere imperdibile un secondo piatto dal sapore del mare.
Rana pescatrice in padella: come cucinarla
La
ricetta rana pescatrice in padella sfrutta al meglio la caratteristiche di questo pesce: le sue carni sode e tenere sembrano ideali per essere cotte in questo modo. Il risultato è un gusto delicato ed un abbinamento perfetto tra i vari ingredienti.
Nel caso in cui abbiate acquistato il pesce intero – sempre la scelta migliore – dopo averlo pulito seguendo la nostra guida dovrete sfilettare la rana pescatrice.. Ovviamente per la
rana pescatrice ricette in padella ce ne sono diverse: noi vi offriamo la nostra versione, ma potete anche farvi trascinare da fantasia e gusto per scoprire altri condimenti e modi di preparazione.
Intanto vi lascio alla rana pescatrice in padella fatta da noi: valutate tutta la spiegazione e poi ripetete anche voi la ricetta. Vi assicuro che la bontà non mancherà di certo: buona lettura e buona preparazione! Tutte le ricette con la rana pescatrice possono essere consultate su Cucinare.it.
Provate anche la
ricetta della rana pescatrice con capperi a vino.
Commenti e voti