Ravioli di Patate in Salsa rosa

Descrizione
Ravioli di patate in salsa rosa, il pesto di peperoni
Per realizzare il pesto di peperoni occorre cuocerli nel forno per una ventina di minuti e poi, dopo averli tenuti per un quarto d'ora in un sacchetto di plastica per alimenti, spellarli. A questo punto potete tagliare a pezzi i peperoni e metterli nel mixer insieme al condimento (pinoli, basilico, aglio, mandorle, parmigiano) e tritarli fino ad ottenere una crema della densità desiderata. Ricordiamo che i peperoni hanno numerosi effetti benefici sull'organismo umano. L'elevata quantità di vitamina C li rende ottimi per rafforzare il sistema immunitario; la capsaicina, invece, aiuta ad abbassare il colesterolo e funge anche da antidolorifico. Con poche calorie, contengono anche zolfo che dona ai peperoni un'azione antitumorale.Ravioli di patata in salsa rosa, il piatto della domenica
Ma peperoni a parte, questa ricetta che vi presentiamo è sicuramente deliziosa: assolutamente da provare. Questi ravioli di patate in salsa rosa sono davvero eccezionali, ottimi da servire in occasione di un pranzo della domenica o se volete stupire i vostri ospiti con un piatto raffinato e originale. Per preparare i ravioli occorre un po' di manualità, ma vi assicuro che il risultato finale sarà davvero eccezionale! Certo non pensate di cavarvela in qualche minuto perché questa ricetta richiede un po' di tempo per essere fatta al meglio. Tra preparazione e cottura considerate almeno un paio di ore per ottenere un ottimo risultato. Ma ne vale la pena, ve lo assicuro! E' il momento di provarci: ecco la ricetta, buona preparazione!Ingredienti
Procedimento
Lessate le patate. Quindi sbucciatele e passatele nello schiacciapatate. In una padella antiaderente fate soffriggere la cipolla e il prezzemolo tritati insieme a 2 uova e al grana grattugiato.
Infine unitevi le patate e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Lavorate la farina con 3 uova preparando una sfoglia su cui metterete un po’ di composto di patate formando dei ravioli. Preparate una salsa rosa mettendo la panna in una padella ampia e antiaderente.
Unite il pesto di peperoni e il peperone arrostito tagliato a listarelle. Mescolate e fate cuocere per un paio di minuti. Lessate i ravioli in acqua bollente salata, scolateli al dente e trasferiteli nella padella con il condimento.
Fateli mantecare a fiamma vivace per 1 minuto. Distribuiteli in fondine singole e servite ben caldo dopo aver spolverizzato con pepe nero appena macinato.