Ricetta pasta con pesce spada

Descrizione
Questo alimento può essere cucinato in vari modi, sia come secondo che come condimento per un piatto di pasta buono e genuino al tempo stesso. Vi proponiamo la ricetta pasta con pesce spadainsaporito da:
- melanzane
- pomodorini pachino
- e menta.
- kcal: 144 kj: 602
- Grassi: 6.65
- Carboidrati: 0
- Proteine: 19.66
Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa, occupatevi del pesce spada. Sciacquate la fetta sotto l'acqua corrente, eliminate la pelle esterna e l'osso se presente. Tagliate il pesce spada a dadini e tenete da parte. Fate cuocere la pasta che avete scelto (io ho utilizzato dei bucatini) in una pentola con acqua salata.
Nel frattempo, versate in una padella antiaderente un giro d'olio e fate rosolare i 3 spicchi d'aglio sbucciati. Quando l'aglio sarà imbiondito, unite i dadini di pesce spada e fate cuocere per circa 5 minuti a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto in modo da garantire una cottura uniforme. Snocciolate le olive e tagliatele a pezzi piccoli, unitele in padella con il pesce spada e mescolate.
A circa metà cottura del pesce, aggiungete anche i pomodorini, un pizzico di sale e fate continuare la cottura con coperchio per altri 5 minuti. Scolate la pasta ancora al dente e unitela nella padella con il condimento. Abbassate la fiamma e fate insaporire per circa 2 minuti. Servite la vostra pasta e se preferite aggiungete una spolverata di pepe e di basilico fresco tritato. Buon appetito.