Spiedini di carne

Descrizione
Ricetta spiedini di carne
Preparare in casa gli spiedini di carne e verdure è davvero semplice: basterà scegliere i tagli migliori, le verdure che più preferite… insomma avete la possibilità di spaziare molto, di variare la vostra ricetta come meglio credete. Questi spiedini di carne alla griglia sono una scelta imprescindibile quando si organizza una grigliata fuori casa approfittando delle belle giornate. Magari si possono pensare a questi spiedini per un picnic ma anche per una serata da trascorrere con gli amici.Nel caso non fosse possibile farli alla griglia ecco che ci vengono in soccorso due varianti altrettanto gustose: gli spiedini di carne alla piastra o gli spiedini di carne al forno! Magari queste scelte sono da preferire se non si hanno spazi all'aperto a disposizione oppure in inverno quando si è costretti a restare al calduccio in casa e il calore del forno è una piacevole aggiunta. Piacevole come questi spiedini… una vera prelibatezza tutta da mordere. Vi lascio alla ricetta, ma ricordate: usate la carne e le verdure che più vi piacciono. Ecco gli spiedini di carne: buona lettura!
Non preferite la carne? Allora ecco come cucinare gli spiedini di pesce, assolutamente deliziosi.
Ingredienti
- 200 gr. di Verzini o di Salsicce mignon
- 100 gr. di Maiale (lonza)
- 100 gr. di Manzo (fesone di spalla)
- 1 fettina di Lardo
- Peperone (rosso giallo) q.b.
- 1/2 Zucchina
- 6 Pomodorini
- Olio extravergine d' Oliva q.b.
- Sale q.b.
- Rosmarino q.b.
Procedimento



1Tagliate a tocchetti la carne (manzo, maiale e lardo) e un poco di peperone; continuate affettando la zucchina e tagliando in 2 i pomodorini.2Marinate la carne in olio extravergine d'oliva con un pizzico di sale e rosmarino lasciandola riposare almeno mezzora in frigorifero.3Iniziate a comporre i vostri spiedini.



4Alternate carne e verdure.5Disponeteli su una piastra calda a chiusura (come in foto), o in una padella antiaderente (in entrambi i casi meglio se avrete a disposizione con coperchio).6Lasciate cuocere gli spiedini 10 minuti per lato (a fine cottura senza coperchio).

7I vostri spiedini di carne sono pronti per essere gustati. Buon appetito!