Un piatto semplice da preparare e ottimo da gustare. Il
riso alla cantonese bimby è una ricetta gustosa che ci permetterà di presentare a tavola un piatto dal tocco esotico. Parliamo, infatti, di uno dei primi tipici della cucina estera, il piatto per eccellenza servito quando si va a mangiare in un ristorante cinese. La diffusione del riso alla cantonese è pari a quella degli involtini primavera o del gelato fritto, due ricette cult per chi ama il genere.
Con la
ricetta riso alla cantonese bimby potrete ritrovarvi in Cina restando a casa vostra. Facile da preparare, nessun ingrediente complicato da dover cercare. Pochi minuti e il riso alla cantonese, noto anche come
riso fritto o
riso saltato, sarà pronto per essere servito in tavola. Poter poi preparare il
riso alla cantonese con bimby renderà il tutto ancora più semplice.
Riso alla cantonese bimby, la ricetta
Grazie al nostro amico robot, infatti, basteranno circa trenta minuti per avere il riso pronto ad essere messo a tavola. E allora vediamo come si prepara il riso alla cantonese bimby. Il primo passo è sciacquare il riso sotto un getto di acqua. Quando l'acqua sarà trasparente, il riso è pronto all'uso. A quel punto non vi resta che cuocere gli ingredienti riportati nella lista con la modalità sotto descritta. Prosciutto, piselli, frittata a striscioline: quanto sapore nei vostri piatti! Un'occasione per trascorrere con i vostri cari momenti pieni d'armonia.
Potete anche provare ad utilizzare la bacchette cinesi per consumare questo piatto. Non le sapete usare? Anch'io litigavo con le bacchette tra le dita provocando le risate dei commensali: ma tutto questo prima di leggere la rubrica! Infatti con le istruzioni presenti nella pagina "
come utilizzare le bacchette cinesi" sono diventata una perfetta medio orientale ed ho messo tutti a tacere. Buon riso alla cantonese a tutti!
Se volete viaggiare ancora (a tavola, naturalmente) per voi la
categoria cucina estera.
Commenti e voti