RISOTTO AI CARCIOFI BIMBY (Risotto Ai Carciofi Bimby Cremoso)

Descrizione
RISOTTO AI CARCIOFI BIMBY RICETTA
Il risotto ai carciofi è un primo piatto che profuma di autunno e di primavera, quando i carciofi danno il meglio di sé. E' possibile tuttavia preparare il risotto ai carciofi anche con un buon prodotto surgelato, per poter gustare questo delizioso primo piatto in qualsiasi periodo dell'anno.Oggi è giorno di risotto: sotto quindi con la preparazione del risotto ai carciofi bimby tm5. Sono sicura che siete lì, curiose/i di conoscere come poter utilizzare il robot da cucina forse più famoso per preparare questo delizioso primo piatto. Proprio per questo non vi faccio attendere oltre e passo alla ricetta del risotto ai carciofi bimby. Buona lettura e buona preparazione a tutti: se cercate altre ricette da fare con il bimby, non perdete l’occasione di dare uno sguardo alla nostra sezione speciale… tante idee gustose assolutamente da provare, cosa aspettate?
Ingredienti
Procedimento
Mettete nel boccale prezzemolo e cipolla e azionate la velocità 5 per 10 secondi; unite l'olio e fate soffriggere per circa 3 minuti ( velocità 1, 100 gradi).. Inserite la farfalla, unite i carciofi tagliati a spicchi ed azionate la velocità soft, 100 gradi, per 10 minuti.. Versate tutto il riso nel boccale e aggiungete il vino bianco: lasciate sfumare, a 120 gradi, sempre velocità soft ,per 4 minuti; versate poi tutto il brodo vegetale e lasciate cuocere a 120 gradi, velocità soft, per i minuti indicati sulla confezione del riso..

1Togliete la farfalla, aggiungete burro, parmigiano e pepe a piacere; girate il tutto con una spatola ed aspettate almeno 2 minuti prima di impiattare. Il vostro risotto ai carciofi bimby è pronto per essere servito. Buon appetito!