Il
risotto al pomodoro e fior di latte bimby è un primo piatto molto semplice da realizzare. Una ricetta veloce e gustosa, realizzata con pochi ingredienti e capace di stupire tutti per la sua bontà: proprio la soluzione ideale quando non si sa cosa cucinare e si va alla ricerca di qualche idea stuzzicante ma allo stesso tempo non troppo elaborata. Il risotto al pomodoro e fior di latte bimby è facile da fare anche senza l’utilizzo del robot da cucina ma non sorprendetevi se vi illustrerò la ricetta con l’aiutino: io per prima spesso preferisco farmi aiutare dal bimby in modo da velocizzare la preparazione e non faticare più di tanto.
risotto al pomodoro e fior di latte bimby: semplice e gustoso
Il vantaggio di questo
risotto al pomodoro e fior di latte bimby è quello di poter essere realizzato con pochi ingredienti: riso, passata di pomodoro e
fior di latte sono le fondamenta per questa preparazione. A dare ancora più sapore ci penseranno poi basilico, scalogno, origano, ecc… insomma tutti ingredienti che bene o male in casa non mancano mai. Ecco perché questa ricetta è anche una soluzione ideale quando ci si trova a corto di idee e con una cena da preparare nel minor tempo possibile.
Altro vantaggio del risotto al pomodoro e fior di latte bimby è quello di poter abbondare con le quantità: questo risotto, infatti, mangiato riscaldato è ancora più buono ma non solo. Si può utilizzare il riso per fare una sorta di arancini, impanati e fritti: una vera delizia. E’ giunto il momento fatidico, quello di passare dalle parole ai fatti: imbracciate il grembiule, tirate fuori gli ingredienti, mettete in funzione il bimby e mettetevi all'opera. Il risotto al pomodoro e fior di latte bimby non aspetta altro che voi: buona lettura e buona preparazione!
Vi consiglio anche di provare il
risotto al pomodoro, ed il
risotto agli asparagi bimby.
Commenti e voti