Oggi voglio presentarvi una ricetta tipica della Lombardia e dell'Italia settentrionale in generale: il
risotto alla zucca bimby. Si tratta di un primo piatto davvero gustoso e semplice da fare. La scelta ideale per preparare una ricetta naturale, senza però perdere dal punto di vista del gusto.
Risotto alla zucca bimby, bontà salutare
Come detto il risotto alla zucca bimby è una ricetta davvero semplice da preparare. Questo ortaggio, anche se coltivato soprattutto al nord Italia, è consumato nel resto del paese. Innumerevoli le sue proprietà benefiche. Si parte dalla presenza di betacarotene, antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e l'invecchiamento cellulare. C'è poi la presenza di grassi buoni che favoriscono la riduzione del colesterolo e l'abbassamento della pressione arteriosa e quindi aiutano a proteggere l'apparato cardiovascolare.
Ma la
zucca è ottima anche contro insonnia e ansia. In particolare il magnesio ha un'azione miorilassante e quindi facilita la distensione dei muscoli. Tale effetto combatte la contrazione dei muscoli generata da stress e stanchezza e aiuta a prevenire ansia e agitazione. Tutto questo ha benefici ovvi su fisico e umore. Senza dimenticare la presenza di triptofano, amminoacido coinvolto nella produzione di serotonina: parliamo del famoso ormone che regala buonumore e combatte l'insonnia e la depressione.
Ricetta risotto alla zucca con bimby
Insomma il
risotto alla zucca con il bimby è davvero indicato non soltanto per la sua bontà. Farlo è semplice, il gusto squisito, gli effetti benefici davvero tanti. Perché non provarlo? Per preparare il risotto alla zucca con il bimby, prendete nota degli ingredienti dei modi e tempi indicati sotto. In circa 20 minuti il vostro piatto sarà pronto per essere gustato.
A questo collegamento varie
ricette con la zucca
A questo link, invece,tante ricette da poter realizzare con il
bimby.
Commenti e voti