Risotto alla zucca bimby, un pieno di salute

Descrizione
Risotto alla zucca bimby, bontà salutare
Come detto il risotto alla zucca bimby è una ricetta davvero semplice da preparare. Questo ortaggio, anche se coltivato soprattutto al nord Italia, è consumato nel resto del paese. Innumerevoli le sue proprietà benefiche. Si parte dalla presenza di betacarotene, antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e l'invecchiamento cellulare. C'è poi la presenza di grassi buoni che favoriscono la riduzione del colesterolo e l'abbassamento della pressione arteriosa e quindi aiutano a proteggere l'apparato cardiovascolare. Ma la zucca è ottima anche contro insonnia e ansia. In particolare il magnesio ha un'azione miorilassante e quindi facilita la distensione dei muscoli. Tale effetto combatte la contrazione dei muscoli generata da stress e stanchezza e aiuta a prevenire ansia e agitazione. Tutto questo ha benefici ovvi su fisico e umore. Senza dimenticare la presenza di triptofano, amminoacido coinvolto nella produzione di serotonina: parliamo del famoso ormone che regala buonumore e combatte l'insonnia e la depressione.Ricetta risotto alla zucca con bimby
Insomma il risotto alla zucca con il bimby è davvero indicato non soltanto per la sua bontà. Farlo è semplice, il gusto squisito, gli effetti benefici davvero tanti. Perché non provarlo? Per preparare il risotto alla zucca con il bimby, prendete nota degli ingredienti dei modi e tempi indicati sotto. In circa 20 minuti il vostro piatto sarà pronto per essere gustato. A questo collegamento varie ricette con la zucca A questo link, invece,tante ricette da poter realizzare con il bimby.Ingredienti
- 500 gr di Zucca
- 250 gr di Riso
- 1 Cipolla
- 1 litro di Brodo
- 40 gr di Burro
- 100 gr di Galbanino
- 30 gr di formaggio Grana Padano
Procedimento
Pulite e tagliate a dadini la zucca;. Inserite la cipolla, precedentemente sbucciata, nel boccale e tritatela a vel.5. per 3 sec.;. Unite il burro e fate cuocere per 3 min. vel. 1 a 100°C;.
Aggiungete la zucca e fate ancora cuocere per 2 min., 100 gradi, antiorario, vel. 1.. Addizionate il riso e fate tostare per 2 min., velocità 1 temperatura Varoma, antiorario;. Versate ora il brodo caldo e cuocete per circa 15 minuti (portate a cottura il riso) a 100°C, antiorario, vel. 1.;.
Aggiungete il galbanino tagliato e tutto il formaggio grana mescolate per 1 min. antiorario, vel. 1.;. Il vostro Risotto alla Zucca Bimby é pronto per essere gustato. Buon appetito!.