Risotto con Kiwi

Descrizione
Ingredienti
- 125 gr di Kiwi
- 175 gr di Riso
- 1 Porro
- 15 gr di Burro
- 2 cucchiai di Olio extravergine d'Oliva
- ½ bicchiere di Prosecco
- 4 dl di Brodo di Pollo
- 25 gr di Parmigiano grattugiato
- 0,5 dl di Panna
- Sale q.b
- Pepe q.b
Procedimento
Per prima cosa, sciacquate il porro e tagliatelo a pezzi piccoli. Versate un giro d'olio e il burro in una padella antiaderente e fate riscaldare a fuoco lento. Quando il burro sarà completamente fuso, unite i porri e fateli soffriggere per qualche minuto.
Aggiungete il riso e fatelo tostare, mescolate con continuità con un cucchiaio di legno in modo da non far bruciare i chicchi. Sfumate con il vino e continuate la cottura. Nel frattempo, sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzi piccoli, conservando qualche fetta per la decorazione finale.
Quando il vino sarà evaporato, unite i pezzi di kiwi e mescolate bene. Versate un mestolo di brodo di pollo riscaldato, un pizzico di sale e proseguite la cottura. Aggiungete un mestolo di brodo ogni volta che il primo verrà completamente assorbito dal riso.
Continuate la cottura fino a quando il riso avrà raggiunto la giusta consistenza. Poco prima di fine cottura, aggiungete la panna e il parmigiano e mescolate. Spegnete il fuoco, aggiustate di sale e pepe e fate mantecare. Servite e decorate il vostro risotto con le fette di kiwi che avevate messo da parte. Buon appetito!.