RICETTA RISOTTO CON MORTADELLA

Descrizione
RICETTA RISOTTO CON MORTADELLA
Il Risotto Con Mortadella e Pistacchi è molto facile da fare e si realizza in circa 25 minuti. Questo risotto piace a tutti perchè è equilibrato ed ha un gusto intenso, ma allo stesso tempo delicato, che conquista il palato grazie alla sua cremosità e alla combinazione di sapori. Il trito di pistacchiI conferisce un leggero aroma di frutta secca al piatto, aggiungendo un'ulteriore nota interessante di sapore.Il risotto con mortadella conta numerose varianti, tra esse il risotto con mortadella alla birra. Si tratta, quindi, di un piatto personalizzabile in base alle proprie preferenze. Questa che ti propongo oggi è una ricetta originale e raffinata che sicuramente sorprenderà i tuoi ospiti per la sua bontà.
Sei alla ricerca di altre Ricette Di Risotti Sfiziosi? Prova questi:
risotto degli innamorati;
risotto ai funghi secchi;
risotto al mandarino;
risotto zucca e salsiccia.
Ti lascio alla Ricetta del Risotto Con la Mortadella. Buona continuazione.
Ingredienti
Procedimento



1Tritiamo mezza cipolla (circa 40 grammi) e facciamo sciogliere in un tegame 10 g. di burro in 2 cucchiai d'olio evo.2Versiomo nel tegame i 320 g. di riso (io il Carnaroli) e facciamolo tostare.3Aggiungiamo 100 ml di vino bianco fermo e lasciamolo sfumare.



4Copriamo il riso con mestoli di brodo vegetale, aggiungendone altro, fino a cottura, tutte le volte in cui il riso tende ad asciugarsi.5Quanche minuto prima del termine della cottura aggiungiamo 50 g. di mortadella a cubetti e61 cucchiaio di pistacchi tritati; rimestiamo al fine di distribuire i sapori.


7Quando il riso è quasi cotto, spolveriamo con pepe appena macinato e versiamo nel tegame i restanti 50 g. di mortadella, 2 cuchiai di pecorino grattugiato e 10 grammi di burro; rimestiamo, copriamo il tegame con un coperchio e lasciamo riposare il risotto per 2, 3 minuti.8Serviamo il Risotto Con Mortadella distribuendo sui piatti singoli un pò di Pistacchio tritato.