Risotto con speck, noci e ricotta

Descrizione
Risotto con speck, noci e ricotta: il primo ideale per la festa della mamma
L’abbinamento di sapori è una miscela fantastica: speck, noci e ricotta sono ingredienti che si abbinano tra di loro in maniera perfetta. Un connubio che renderà il vostro risotto con lo speck davvero speciale. L’aggiunta della ricotta a fine cottura renderà particolare questo piatto. Le strisce di speck che andranno a guarnire il risotto una volta impiattato, creeranno anche un bell’effetto estetico. Un piatto bello fuori e dentro, proprio come ogni mamma che cresce con amore i propri figli. Ed allora provate anche voi a realizzare questo delizioso risotto con speck per la festa della mamma e fatemi sapere quali sono state la reazioni: sicuramente riceverete tanti complimenti. Vi lascio con la ricetta: buona lettura e buona festa della mamma!Vi consiglio anche la ricetta del risotto al mandarino, particolare e delicato.
Ingredienti
Procedimento



1Fate appassire a fiamma bassa la cipolla in olio extravergine d'oliva, unite il riso e fatelo tostare.2Unite mestoli di brodo vegetale fino a coprire il riso; aggiungete altro brodo ogni volta che si asciuga e portate il riso a cottura, rimestando di tanto in tanto.3Una volta pronto, spostate il tegame dal fuoco e mantecate il riso con ricotta e parmigiano.

4Rimestate e lasciate riposare per qualche minuto. Completate con il salume e le noci. Il vostro risotto con speck è pronto per essere servito. Buon appetito!