RISOTTO CON ZUCCHINE BIMBY

Descrizione
RICETTA RISOTTO CON ZUCCHINE BIMBY
La ricetta la puoi realizzare con il riso carnaroli, ma è ottimo anche il violone nano, l'arborio ed anche il roma. Al posto del dado granulare per il bimby ho utilizzato del buon brodo vegetale con tuti ingredienti freschi. Puoi scegliere tra queste 2 ricette:brodo vegetale bimby;
ricetta brodo vegetale da fare senza bimby. Ho poi sfumato il riso con del vino bianco fermo ed l'ho insaporito, al termine della preparazione, con la robiola. Il risultato? Un risotto con le zucchine bimby molto gustoso e pieno d'armonia.
Prova anche:
risotto al pomodoro e fior di latte bimby;
risotto alla zucca bimby.
Ti lascio alla ricetta, il risotto con zucchine bimby ci aspetta. Buon divertimento!
Ingredienti
Procedimento
Per Fare Il Risotto Con Zucchine Bimby versa nel boccale lo scalogno e fallo tritare per 3 secondi a velocità 7. Unisci l’olio e lascia cuocere per 3 minuti a 100 gradi velocità 1.. Inserisci la farfalla nel boccale, unisci le zucchine tagliate a cubetti e 100 ml di brodo vegetale sottratto da totale; lascia cuocere per 10 minuti a 100 gradi antiorario, velocità soft.. Versa il riso e fallo tostare a 100 gradi antiorario, velocità soft per 3 minuti; aggiungi il vino e fallo sfumare, senza il misurino, per 1 minuto a 100 gradi antiorario velocità soft..

Versa tutto il restante brodo vegetale (650 ml) ed un pizzico di sale e fai cuocere il riso per il tempo indicato sulla confezione a 100 gradi antiorario, velocità soft. Togli il coperchio aggiungi la Robiola e gira il riso con la spatola.. 1Il Risotto Con Zucchine Bimby è pronto per essere gustato!