Risotto di Primavera

Descrizione
Servite questo Risotto di Primavera ben caldo!
Il mix di verdure gli conferisce un gusto unico che lo rende irresistibile anche per i palati più difficili!Ingredienti
Procedimento
Fate ammorbidire i funghi in acqua calda. Nel frattempo lavate la zucchina, spuntatela e tagliatela a rondelle sottili. Riducete a quadretti il peperone, dopo averlo lavato e privato del gambo, dei semi e delle nervature bianche interne.
Lavate e tritate il basilico, lavate e “stracciate” a piccoli pezzi la lattuga. Mettete sul fuoco, in una casseruola, l’olio extravergine di oliva con 25 gr di burro e la cipolla tagliata a fettine sottili. Soffriggete per qualche istante , quindi unite tutte le verdure preparate, aggiungendo anche i piselli e i funghi ammollati, strizzati e tagliuzzati.
Quando tutte le verdure saranno appassite, unite i pomodori pelati schiacciati con una forchetta. Salate, pepate e cuocete a fuoco medio per 15 minuti circa. Dopodiché unite il riso e fatelo tostare.
Poi iniziate a versare il brodo vegetale bollente poco per volta mano a mano che viene assorbito dal riso. Portate così il riso a cottura e spegnete il fuoco. Cospargete il risotto con il grana grattugiato e mantecatelo con una noce di burro. Infine distribuite in fondine singole e servite ben caldo.