Risotto Radicchio e Salsiccia

Descrizione
Ingredienti
Procedimento
Per prima cosa, occupatevi del radicchio. Tagliate la base ed eliminate le foglie più esterne o rovinate. Staccate le restanti foglie e sciacquatele sotto l'acqua corrente. Lasciatele scolare.
Nel frattempo, spellate le salsicce e sbriciolatele. Sbucciate e tritate finemente il cipollotto e fatelo appassire in una padella con un giro d'olio per qualche minuto. Unite in padella anche la salsiccia e fate rosolare mescolando di tanto in tanto.
Tagliate a listarelle le foglie di radicchio e tenete da parte. Sfumate la salsiccia con il vino bianco e continuate a mescolare. Quando l'alcool sarà completamente evaporato, unite il radicchio e fate cuocere per circa 5 minuti.
Trascorso questo tempo, unite il riso e mescolate. Ricoprite con un paio di mestoli di brodo vegetale e continuate la cottura. Quando il brodo verrà completamente assorbito, aggiungete un altro mestolo e continuate così fino a quando il riso avrà raggiunto la giusta consistenza.
Aggiustate di sale e spegnete la fiamma. Condite con il pepe se preferite e mescolate. Fate mantecare il risotto per qualche minuto e poi servite. Buon appetito!.