RICETTA RUSTICO RIPIENO DI WURSTEL, UOVA SODE E PATATE

Descrizione
COME FARE IL RUSTICO RIPIENO DI WURSTEL, UOVA SODE E PATATE
La ricetta è semplicissima da realizzare. Bisogna solo preparare in anticipo un uovo sodo e due patate lessate che andranno a formare il ripieno. La pasta sfoglia, invece, la potete comprare direttamente già pronta.Questo rustico è molto buono sia tiepido che a temperatura ambiente.
Se preferite una sfoglia più friabile, potete sostituire la pasta sfoglia con la pasta briseè. Buona preparazione, accompagnate questo rustico con una buona bibita fresca!
Vi consiglio anche la ricetta del rustico ripieno di wurstel!
Ingredienti
Procedimento



1Aprite il rotolo di pasta sfoglia e disponeteci al centro i wüstel tagliati a listarelle ed 1 uovo sodo tagliato in 42Coprite con uno strato di patate lesse, tagliate sottilmente, e aggiungeteci un po' di sale3Continuate con uno strato di mozzarella (leggermente strizzata per eliminare il latte in eccesso) ed un po' di emmenthal, sempre tagliato sottilmente; se gradite aggiungete un pizzico di pepe



4Chiudete il rotolo a portafoglio5Con i rebbi di una forchetta bucherellate tutta la superficie6Spennellate con un tuorlo d'uovo sbattuto e mettetelo in forno statico preriscaldato a 180 gradi



7Lasciate cuocere fino a che non sara' gonfio e dorato, ci vorranno circa 30 minuti, dopodichè sfornatelo ed aspettate un po' che diventi tiepido8Tagliatelo a fette spesse 2/3 dita9Servite il vostro rustico ripieno di wurstel, uova sode e patate.