Il
Salmone Cotto nella Friggitrice ad Aria che comodità e che piacere mangiarlo. Una ricetta che conquisterà per la sua semplicità e la sua bontà: basteranno pochi passaggi e avrete la possibilità di servire in tavola un piatto davvero molto apprezzato. I vantaggi della friggitrice ad aria sono sotto gli occhi di tutti. Niente grassi aggiunti e quindi benefici importanti anche per la linea. E poi niente fumo, odori e sporco. Anche il castello potrà essere messo comodamente in lavastoviglie così che servirà meno tempo per pulire dopo cucinato e quindi più tempo a disposizione per i mille impegni quotidiani o semplicemente per una chiacchierata tra amiche o ancora per starsene un po’ rilassati sul divano: niente male, non trovate? Mi sono assolutamente innamorata di questo elettrodomestico: ve lo consiglio!
Salmone Cotto in Friggitrice ad Aria
E ti consiglio anche alcune delle ricette che puoi preparare sempre con l'airy fryer. Certo la frittura la fa da padrona come dimostrano le
alici o i
calamari fritti, ma non ci si limita soltanto a quello. A testimoniarlo ci sono i
calamari gratinati oppure, per variare un po’ genere, le
castagne cotte in friggitrice ad aria: deliziose come quelle classiche! E classico è anche il sapore di questa ricetta che richiede soltanto pochi ingredienti: al salmone va aggiunto sale, olio (2 cucchiai) e del pangrattato e tutto sarà pronto per essere cotto nella friggitrice ad aria. Una vera bontà questo salmone cotto a puntino, tenero al punto giusto e con una leggera (e deliziosa) crosticina a renderlo ancora più invitante.
Come Capire se il Salmone è Cotto
1) Semplicemente
osservandolo. Arriva con un
coltello nella parte più spessa del trancio di salmone e sposta la carne. Dovresti vedere un leggero rosa traslucido (se è opaco è troppo cotto, se è completamente traslucido devi continuare la cottura). Inoltre la carne del pesce deve avere una consistenza leggermente elastica, invece quando è avanti di cottura si sgretola e la carne è secca.
2)
Con un termometro da cucina (molto utile per la cottura di carne e pesce). Infilandolo nella parte più spessa del trancio di salmone dovresti trovarti tra i
43 e i 60 gradi:
dai 43 ai 52 otterrai una cottura media, dai 53 ai 60 gradi una cottura ottimale.
Ma non mi dilungo oltre: è tempo di accendere la nostra air fryer, attendere qualche minuto e poi gustare il nostro
salmone cotto in friggitrice ad aria. Gli ingredienti li conosci, il procedimento è in arrivo: buona lettura e buona preparazione a tutti!
Commenti e voti