Descrizione
La Salsa Di Zucchine Bimby è una preparazione cremosa e saporita, ideale per arricchire una vasta gamma di piatti. Grazie alla combinazione di zucchine fresche, olio extravergine d'oliva e formaggi come pecorino e parmigiano, questa salsa offre un equilibrio perfetto tra gusto delicato e consistenza vellutata. La versatilità della salsa di zucchine la rende perfetta per condire pasta, riso, o come accompagnamento per carni, pesce e verdure.
Preparata con l'aiuto del Bimby, questa salsa si distingue per la sua semplicità e rapidità di esecuzione, mantenendo intatti i sapori autentici degli ingredienti. La cottura a temperatura controllata e precisa garantisce una crema liscia e omogenea, che esalta al massimo il gusto delle zucchine.
Ideale per chi cerca un'alternativa leggera e salutare ai sughi tradizionali, la salsa di zucchine Bimby è anche un'ottima soluzione per chi segue una dieta vegetariana. La possibilità di conservare la salsa in frigorifero per un paio di giorni la rende pratica e comoda per essere utilizzata in diverse occasioni, dal pranzo veloce alla cena gourmet.
Per un tocco di sapore in più puoi aggiungere erbe aromatiche (come basilico o menta) e delle mandorle a fine preparazione. Puoi sostituire il latte intero con quello di soia o con il latte senza lattosio.
Prova la salsa di zucchine Bimby per dare un tocco di freschezza e raffinatezza ai tuoi piatti, con la garanzia di un risultato sempre eccellente e gustoso!
Dai un'occhiata a queste preparazioni: salsa di zucchine allo yogurt e menta, penne e zucchine in salsa aioli e pesto di zucchine.
Ingredienti & Procedimento
1
Taglia le zucchine a pezzetti e sistemale nel boccale del bimby. Aggiungi l'olio evo e un pizzico di sale. Cuoci a 100 gradi, velocità 1 per 10 minuti.
2
Versa il latte nel boccale. Continua la cottura sempre a 100 gradi, velocità 1 per altri 10 minuti.
3
Aggiungi il pecorino e il parmigiano grattugiati. Frulla il tutto alla velocità 8 per 50 secondi. Trasferisci la salsa di zucchine in una salsiera.
4
La salsa di zucchine preparata con il bimby è pronta per essere gustata. Puoi conservarla in frigorifero per un massimo di 2 giorni, chiusa in un contenitore per alimenti, preferibilmente in vetro.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti