Salsa Piccante Bimby: perfetta per Nachos, Tartine e Bruschette!

Descrizione
Qual è il momento giusto per un aperitivo? Ovviamente… quando scatta la voglia! E se ami i sapori decisi, non può mancare una salsa dal carattere forte per accompagnare i tuoi stuzzichini preferiti. Oggi prepariamo insieme la Salsa Piccante con il Bimby, perfetta per nachos, tartine, bruschette e tortillas. Preparala anche tu: vedrai come andrà a ruba!
Un aperitivo veloce e pratico da fare in casa? Uno Spritz Aperol, oppure uno Spritz Campari: ogni tanto uno strappo alla regola ci vuole!
La salsa piccante si conserva per un paio di giorni in frigorifero, ben chiusa in un contenitore ermetico.
Questa Ricetta è adatta ai modelli Bimby TM6, TM5, TM31 e TM21.
Dai un'occhiata anche a queste altre salse, che puoi preparare, in modo facile e veloce, sempre utilizzando il Bimby:
Ingredienti
Procedimento
Metti nel boccale i peperoncini privati dei semi interni, il peperone rosso pulito e tagliato a tocchetti e 1/2 cipolla tagliata in 2, 3 parti: aziona la ve.10 per 8 sec. Raduna il trito sul fondo del boccale con una spatola.. Versa l'olio, la polpa di pomodoro, una presa di sale ed 1 cucchiaino di paprika piccante: aziona la Vel 2 a 100°C. per 20 minuti.. La Salsa Piccante preparata con il Bimby è pronta. Trasferiscila in una ciotola e lasciala raffreddare prima di utilizzarla. Ottima per nachos, tartine e crostini..