Descrizione
La Salsa Tartara preparata con il Bimby è un condimento gustoso e versatile, perfetto per arricchire una vasta gamma di piatti.
Realizzata con cetriolini, capperi, tuorli d'uovo, erba cipollina e prezzemolo, questa salsa offre un equilibrio di sapori freschi e cremosi. La maionese amalgama perfettamente gli ingredienti, conferendo alla salsa una consistenza piacevolmente densa e una nota di gusto raffinato.
Ideale per accompagnare carne, pesce e verdure, così come per farcire crostini e tartine, la salsa tartara bimby si conserva bene in frigorifero per 3 giornii, mantenendo intatto il suo delizioso aroma e sapore ogni volta che viene servita.
Per una salsa tartara più leggera, utilizza la maionese light. Puoi sostituire l'erba cipollina con foglie di menta.
Prova anche la salsa tartara senza bimby, la maionese bimby, la maionese con il minipimer e la maionese con uova sode.
Ingredienti & Procedimento
1
Inserisci nel boccale tutti gli ingredienti indicati nella lista ad esclusione della maionese ed aziona la Vel 4 per 1 minuto. Riunisci il trito sul fondo del boccale utilizzando la spatola.
2
Successivamente, aggiungi la maionese e aziona il bimby per 20 secondi, sempre a Vel. 4.
3
Versa in contenitori di vetro con chiusura ermetica e conserva la Salsa Tartara fatta con il Bimby in frigorifero fino al momento dell'uso. Si mantiene in frigorifero per 3 giorni. È perfetta per accompagnare pesce, carni, verdure o per farcire crostini e tartine.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti