Salsicce alla Senape

Descrizione
Le ho preparate l'altra sera per cena, perchè avevo voglia di cucinare qualcosa di più particolare delle solite salsicce in padella... Vi consiglio di servirle accompagnando con delle patate al forno o delle patate chips. Se dovesse interessarvi la ricetta della senape homemade, vi basta cliccare qui. Gustate queste salsicce ben calde. Sono ottime da portare in tavola in occasione di un pranzo o una cena in compagnia. potete utilizzare sia le salsicce di maiale, che sperimentare l'abbinamento con salsicce di pollo e tacchino. Buona lettura.
Ingredienti
- 4 Salsicce
- 50 gr di Cipolla
- 15 gr di Burro
- 1 cucchiaino e mezzo di Senape
- 50 ml di Vino bianco
- ½ cucchiaino di Bacche di Ginepro
- 1 foglia di Alloro
Procedimento
Per prima cosa, sbucciate le cipolle e tagliatele alla julienne. Fate fondere il burro in una padella antiaderente. Quando sarà completamente fuso, unite le cipolle, la foglia di alloro e le bacche di ginepro.
Fate soffriggere per due minuti e poi aggiungete le salsicce, girandole di tanto in tanto. Fate rosolare per circa 10 minuti e poi sfumate con il vino bianco. Quando l'alcool sarà completamente evaporato, aggiungete la senape e coprite con il coperchio.
Fate cuocere per altri 15 minuti e poi togliete dal fuoco. Servite e buon appetito!.