Ho provato a infrangere le regole oggi, cucinando le
Salsicce Nella Friggitrice Ad Aria. Ne ho preparate 4, ma puoi tranquillamente cuocerne di più, il
tempo di cottura rimarrà invariato:
20 minuti a 180 gradi per le salsicce a punta di coltello cotte a puntino. Inoltre, se vuoi, puoi aggiungere le patate e preparare contemporaneamente le salsicce e patate nella friggitrice ad aria, senza perdere tempo. Basta usare delle
patatine fritte surgelate. In tal caso, dopo 8 minuti di cottura delle salsicce, puoi semplicemente aggiungere le patatine senza complicazioni e continuare la cottura per altri 12 minuti. È un approccio intelligente e pratico: il piatto principale e il contorno vengono cucinati insieme in un'unica soluzione!
Questo Secondo farà venire l'acquolina in bocca a tutti. Le
salsicce sono deliziose come se fossero state fritte, ma senza il fastidio di dover usare una padella piena d'olio. Sono
succulente e incredibilmente saporite!
A differenza della frittura tradizionale, non sporcheremo la cucina e non la riempiremo dell'odore persistente di fritto che a volte si fa sentire anche il giorno successivo, anche se abbiamo aperto le finestre.
Per
sgrassare un poco le
salsicce fresche, punzecchiale con uno stecchino prima di metterle nel cestello dell'airfryer.
Per tante altre
ricette con la friggitrice ad aria, consulta la sezione dedicata sul mio blog. Tra esse ti segnalo:
arrosticini in friggitrice ad aria;
peperoncini verdi non fritti;
funghi fritti.
Ti lascio alla ricetta del giorno: le salsicce nella friggitrice ad aria. Ecco le istruzioni: apri il cestello, disponi le salsicce, chiudi il cestello e ritorna in cucina dopo 20 minuti!
Commenti e voti