Tra i Secondi Piatti Gustosi occupa un posto d'onore la
Salsiccia In Padella. Questo è uno dei modi più semplici e veloci per cucinare la salsiccia. Infatti, solitamente, preparo le salsicce
al forno con le patate,
al vino e, da buona napoletana,
con i friarielli. A volte, però, mi capita di non avere troppo tempo a disposizione e con questa ricetta me la cavo in un quarto d'ora.
SALSICCIA IN PADELLA, LA RICETTA
Con questa preparazione la salsiccia sarà golosa e tenera ed avrà un aspetto molto invitante. Sarà anche più digeribile se dopo 10 minuti di cottura la tagli nel senso della lunghezza, facendo depositare parte del grasso sul fondo della padella. Inoltre tagliando le salsicce a fine cottura potrai renderle ancora più golose con qualche erba aromatica il cui aroma attecchirà meglio sulla carne senza budello.
COTTURA SALSICCE IN PADELLA
Con questa ricetta sono pronte in 15 minuti: nei primi 10 vanno cotte intere e negli ultimi 5 minuti tagliate ed aperte. Con questo sistema acceleri la cottura e togli parte del grasso.
CONSIGLI
Scegli salsicce di ottima qualità. Per la cottura usa una padella antiaderente calda con appena un filino d'olio evo. Rosmarino ed alloro sono le migliori erbe aromatiche per questa ricetta. Se ti avanzano puoi conservare le
Salsicce In Padella per un paio di giorni in frigorifero, chiuse in un contenitore salva-freschezza.
Alla ricerca di altre
Ricette Con Le Salsicce? Oltre alla ricetta
salsiccia e patate in padella, prova anche uno tra i tanti primi piatti con la salsiccia che Cucinare.it ti propone:
risotto zucca e salsiccia.
Allora sei pronta/o per la ricetta? Gustiamoci la Salsiccia In Padella e fammi sapere se ti è piaciuta!
Commenti e voti