Sanguinaccio Bimby

Sanguinaccio Dolce Bimby

Descrizione

Il Sanguinaccio Dolce Bimby è una ricetta tipica del periodo di Carnevale: dalla storia controversa, questa preparazione è profondamente diversa da quella del passato, realizzata con il sangue del maiale. Ad ogni modo, la ricetta moderna ha un gusto assolutamente irresistibile, come è irresistibile l’accoppiamento con le chiacchiere: non può dirsi Carnevale senza gustarsi una di queste deliziose chiacchiere inzuppate nel sanguinaccio, bontà assolutamente senza pari!

Sanguinaccio Bimby

Parlavamo del sanguinaccio che ha origini molto antiche. Ricetta di origini napoletane, fino a trenta anni fa circa la preparazione prevedeva tra gli ingredienti il sangue del maiale. Nel 1992 quando arrivò il divieto per il sangue di maiale, ecco la trasformazione del sanguinaccio dolce con la ricetta che è divenuta quella che oggi noi conosciamo.
Eccoci quindi arrivati alla Ricetta del Sanguinaccio Bimby, la soluzione ideale per regalarsi questa gustosa crema senza troppa fatica.
Prova anche il sanguinaccio senza bimby e le chiacchiere. Aspetta! Cerchi ricette (non solo dolci) per Carnevale? Allora dai uno sguardo alla sezione apposita con le nostre Ricette Di Carnevale!


COME SI FA IL SANGUINACCIO CON IL BIMBY

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    Per fare il Sanguinaccio Bimby mettete nel boccale il cioccolato fondente e fatelo tritare a velocità 8 per 10 secondi.

  • 2

    Unite il resto degli ingredienti, quindi: 250 grammi di zucchero,  1/2 cucchiaino di cannella, la bustina di vanillina, i 50 grammi di maizena, i 75 grammi di cacao amaro, il mezzo litro di latte intero ed i 50 grammi di burro a temperatura ambiente, tagliato a pezzi grossolanamente.

  • 3

    Cuocete per 20 minuti, a 90 gradi, velocità 4.

  • 4

    il vostro Sanguinaccio Bimby è pronto. Gustatelo con le chiacchiere.

    Sanguinaccio Dolce Bimby preparazione 3

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di cottura
20 minuti
Porzioni
4 porzioni
Pubblicata il
25/02/2020

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità