Ecco una simpatica ricettina per la Befana: delle
Scope della Befana, da realizzare con i vostri bambini! Ancora una volta ci sarà spazio anche per i genitori il 6 gennaio. Grazie a questa guida, infatti, potranno catturare l'attenzione dei più piccoli presentando un piatto che li farà rimanere a bocca piena...ops: aperta!
Le scope della Befana sono facili da realizzare e di sicuro vi divertirete molto a prepararle!
Bisogna procurarsi dei salatini sticks, delle sottilette e qualche filo d'erba cipollina. Assemblando il tutto le vostre sfiziosissime scopette saranno pronte per essere servite come antipasto... Saranno ottime. Del resto la scopa della Befana è un simbolo importante per la ricorrenza dell'Epifania. Anche se tradizione vuole che la scopa sia un simbolo delle streghe, a noi piace legarla semplicemente alla festa più dolce che ci sia. Quella dove cioccolati e caramelle piovono in grande quantità.
Scopa della befana, bambini-chef
I bambini aspettano con ansia nella notte tra il 5 e il 6 gennaio questa vecchietta che vola di casa in casa a cavalcioni della sua scopa, spargendo dolci e carbone a tutti. Sarà quindi divertente farsi aiutare proprio dai bambini nella preparazione di questa simpatica ricetta. Un modo per festeggiare insieme l'ultima festa natalizia prima di tornare alla routine di tutti i giorni e aspettare la prossima ricorrenza da celebrare. Ovviamente a tavola.
Scope della Befana, la ricetta
Per realizzare le scope della befana non servono grandi doti culinarie né molto tempo. Vi accorgerete dalla nostra ricetta che basterà un po' di fantasia per presentare un divertente piatto a tavola nel giorno della Befana. Un modo per sorridere e gustarsi comunque un simpatico snack che può essere presentato come antipasto nel pranzo dell'Epifania ma anche come golosa merenda! Buona preparazione a tutti! Se v'interessano altre ricette per l'Epifania,potete consultare la nostra apposita sezione
cliccando questo link.
Commenti e voti