Sfogliatine Rovesciate con Mele e Marmellata

Descrizione
Sfogliatine Di Mele, che bontà! Si tratta di dolcetti mono-porzione facili, veloci ed economici che puoi fare tutte le volte in cui desideri coccolarti. Sono molto golosi e si preparano con 3 ingredienti: pasta sfoglia pronta, marmellata e fettine di mela. Sono perfetti a colazione, a merenda o a fine pasto. Vanno a ruba per quanto sono golosi.
Se anche tu ami le mele e tutti i dolci che le contengono non devi perderti questa ricetta.
Quando il tempo è poco o quando riceviamo degli ospiti a casa senza preavviso, che si fa? Facciamo dei dolcetti con le mele utilizzando la pasta sfoglia pronta!
LA RICETTA DELLE SFOGLIATINE DI MELE
Si tratta di sfogliatine di mele rovesciate, da preparare al contrario. Le fettine di mela e la marmellata vanno sistemate sulla carta forno mentre i rettangoli di sfoglia andranno a coprire il ripieno porzionato. Non è necessario spennellare la sfoglia con l'uovo sbattuto, né tantomeno aggiungere zucchero. Basteranno 20 minuti in forno statico già caldo a 180°C e le sfoglie di mele saranno pronte. Nell'attesa, goditi il buon profumo che si espande nella tua cucina!
CONSERVAZIONE E CONSIGLI
Se avanzano (ma è difficile!) le puoi conservare in frigorifero per 1 solo giorno. Puoi riscaldarle utilizzando anche una padella antiaderente con coperchio a fiamma bassissima.
Queste sfogliatine sono golosissime. Se credi, puoi aggiungere un po' di cannella o zucchero di canna sulle fettine di mela. Puoi utilizzare anche una marmellata di un altro gusto (le albicocche, però con le mele ci stanno un amore) o sostituirla con il miele.
Prova anche questi dolci facili con le mele e la pasta sfoglia:
- crostata di mele con pasta sfoglia pronta
- strudel di mele renette con marmellata di pesche e noci
- strudel di mele rosse con frollini noci mandorle uvetta e limone.
Se ami le ricette con le mele ancora più semplici, prova:
- mele cotte in friggitrice ad aria
- mele cotte in padella.
Ingredienti
Procedimento



1Srotola una pasta sfoglia pronta rettangolare. Dividila con una rotella in 9 o 6 parti.2Lava, togli il tosolo e taglia a fettine sottili una mela grande (renetta o altro tipo).3Versa un cucchiaino di marmellata di albicocche su una teglia rivestita di carta forno.



4Distribuisci 4, 5 fettine di mela sulla marmellata. Aggiungi un altro cucchiaino di marmellata sulle fettine di mele. Copri con un rettangolo di pasta sfoglia. Sigilla i bordi, esercitando una leggera pressione con le dita.5Forma in questo modo tutte le sfogliatine, un po' distanziate tra loro.6Cuocile in forno statico, già caldo, a 180 gradi per 20 minuti.


7Falle intiepidire e poi posizionale capovolte in un piatto (puoi utilizzare una spatola o una forchetta, per fare leva), col ripieno di mele goloso a vista!8Le sfoglie di mele sono pronte! Sono squisite e ideali anche anche a fine pasto!