Soffritto Bimby: Preparazione Facile e Utilizzo Diretto da Congelato

SOFFRITTO BIMBY

Descrizione

Prepara il Soffritto con il Bimby in modo facile e veloce. Con carota, sedano e cipolla, puoi creare un trito di verdure perfetto per insaporire qualsiasi piatto.

Il soffritto fatto con il bimby è pronto in pochi secondi e può essere suddiviso in comode monoporzioni da conservare nel freezer per diversi mesi. Questa ricetta è ideale per chi cerca una soluzione pratica e veloce per avere sempre a disposizione un soffritto fresco e gustoso.

Come Conservare il Soffritto Bimby

Il soffritto preparato con il Bimby può essere diviso in comode monoporzioni utilizzando il contenitore per i cubetti di ghiaccio. Nel freezer si conserva fino a 5-6 mesi, permettendoti di avere sempre un trito di verdure fresco a portata di mano. Puoi utilizzarlo direttamente da congelato senza bisogno di scongelarlo.

Il soffritto è la preparazione base di molti piatti della cucina italiana: dal ragu alla bolognese, allo spezzatino, all'arista, tanto per citarne alcuni. La lista, però, è molto lunga.

Ti lascio alla ricetta del giorno. Buona preparazione.



COME PREPARARE IL SOFFRITTO DI VERDURE CON IL BIMBY (TM6 TM5 TM31 TM21)

Ingredienti & Procedimento

  • 1

    PREPARAZIONE DELLE VERDURE - Pela e spunta la carota. Elimina le foglie e i filamenti verdi dalle coste di sedano. Rimuovi le radici e l'estremità superiore della cipolla e poi togli la sfoglia esterna. Taglia grossolanamente tutte le verdure.

  • 2

    TRITO CON IL BIMBY - Metti le verdure nel boccale ed aziona per 10 secondi a velocità 4.

  • 3

    Riunisci il trito sul fondo con la spatola e aziona a velocità 6 per 6 secondi.

  • 4

    Il Trito Per Soffritto preparato con il Bimby è pronto. Puoi dividerlo in comode monoporzioni. Nel freezer si conserva fino a 5-6 mesi.

    SOFFRITTO BIMBY preparazione 3

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 MINUTI
Tempo di cottura
ASSENTE
Porzioni
Pubblicata il
04/07/2024

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità