Sogliola al forno, delicato e saporito Secondo di Pesce

Descrizione
Servire in tavola dei filetti di sogliola al forno sarà un gioco da ragazzi, basti pensare che il passaggio più complicato è rappresentato dalla pulizia del pesce. C’è anche chi decide di semplificarsi ancora di più la vita e opta per farsi pulire la sogliola dalla propria pescheria di fiducia: così la ricetta sarà ancora più facile da realizzare.
Superato questo ostacolo, occorrerà passare la sogliola in un intingolo realizzato con olio e aromi (possibile anche aggiungere del vino bianco) e quindi infornare condendo il tutto con altro prezzemolo: tutto facile non è vero?
RICETTA SOGLIOLA AL FORNO
Del resto la sogliola è conosciuta proprio per essere uno dei pesci che meglio si prestano ad elaborazione che uniscono facilità di preparazione e delicatezza. Tra le tante ricette che possiamo ricordare, c’è la sogliola in padella – tanto per restare in tema di semplicità – oppure una più particolare sogliola al pompelmo rosa o ancora in salsa di acciughe. Due ricette magari insolite ma che sfruttano al meglio le caratteristiche di questo pesce che è spesso considerato un alimento ‘da malati’, visto che il suo consumo è indicato anche in caso di indisposizione. Ed invece con il giusto condimento, anche la sogliola può risultare gustosa da mangiare.Dimostriamolo realizzando la ricetta di oggi: la sogliola al forno attende solo di essere cucinata e quindi non resta che vedere come. Buona lettura e buona preparazione.
Ingredienti
Procedimento



1Mettete in un'ampia ciotola 4 cucchiai d'Olio Evo, 1 spicchio di Aglio tritato, del Prezzemolo tritato ed una presa di Sale fino.2Mischiate il condimento. 3Disponeteci i pesci puliti: a questo link la Guida per Pulire la Sogliole correttamente. Rigirate le sogliole nel condimento, ungendole da ambo i lati. Lasciatele insaporire nel condimento per una quindicina di minuti.



4Foderate una teglia con carta oleata, disponeteci le sogliole e passate alla cottura: forno statico preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti.5Estraetele dal forno.6Mettete le Sogliole al Forno nei piatti singoli con quarti di Limone. Semplice, gustoso e leggero questo secondo. Buon appetito!