RICETTA SORBETTO ALLL'ANANAS BIMBY

SORBETTO ALL'ANANAS BIMBY

Descrizione

Sei pronta/o per un dolce fresco e delizioso da realizzare comodamente a casa? Il Sorbetto All'Ananas Bimby è un'opzione veloce e semplice per soddisfare la tua voglia golosa. In questa ricetta, avrai bisogno di un solo ingrediente: l'ananas sciroppata. Una volta preparato, però, dovrai aspettare almeno 8 ore affinché la frutta sciroppata si congeli prima di poter assaporare il sorbetto all'ananas fatto con il Bimby.
È importante sottolineare che esistono molte altre ricette per fare il sorbetto all'ananas. Oltre alla frutta fresca, vengono utilizzati, tra gli altri, lo zucchero e talvolta l'albume d'uovo. Tutte le versioni hanno comunque in comune il tempo di posa nel freezer. Quindi, per preparare il sorbetto all'ananas, bisognerà sempre avere un po' di pazienza e aspettare qualche ora prima di gustarlo.
Se desideri variare, potresti provare anche il sorbetto al melone Bimby, un'altra deliziosa opzione per rinfrescare le tue giornate estive.
Buon divertimento in cucina e buon sorbetto!


COME PREPARARE UN SORBETTO ALL'ANANAS BIMBY

Ingredienti & Procedimento

1 Barattolo Di Ananas Sciroppate (in questa ricetta 565 g. totali)

  • 1

    Versiamo nel boccale tutto il contenuto della lattina di ananas (frutta e sciroppo) e azioniamo per 30 Sec, alla Vel. 7.

  • 2

    Versiamo la purea ottenuta in un contenitore ampio in modo che la purea raggiunga un livello di pochi centimetri e poi trasferiamo nel freezer per 8/10 ore.

  • 3

    Tiriamo il contenitore fuori dal freezer, facciamo riposare per 10, 15 minuti a temperatura ambiente; tagliamo la purea solidificata a pezzi e mettiamola nel boccale azionando la Vel. 6 per mezzo minuto, spatolando.

  • 4

    Gustiamo subito il Sorbetto All'Ananas Bimby.

    SORBETTO ALL'ANANAS BIMBY preparazione 3

Commenti e voti

Informazioni generiche

Difficoltà
facile
Tempo di preparazione
5 MINUTI
Tempo di cottura
ASSENTE
Porzioni
4 persone
Pubblicata il
15/08/2023

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità