Descrizione
Ecco un primo piatto goloso e originale: gli Spaghetti Al Lime E Pepe Rosa. In una manciata di minuti e con pochissimo sforzo, potrai preparare un piatto che conquisterà al primo assaggio. Prova a preparare questi spaghetti in occasione di una cena tra amici, magari quando il raduno è stato pensato all'ultimo momento. Vedrai come questa ricetta risulterà azzeccata. Potrai servire un piatto diverso dal solito, colorato e fresco.
Come dicevo, la ricetta è di una facilità estrema. Mentre cuoce la pasta, si prepara il condimento. Formaggio fresco, formaggio confezionato spalmabile o yogurt greco sono i candidati ideali. Lime (succo e scorza), pepe rosa e un pizzico di sale, completano la preparazione. Cotta la pasta, si mescola con questi ingredienti ed il piatto è pronto.
Puoi conservare questo piatto al massimo per un giorno, chiuso in un contenitore ermetico.
Se cerchi le ricette per altri primi piatti facili e veloci, ti consiglio di considerare le seguenti: pasta philadelphia e pomodorini, pasta fredda prosciutto e melone e la pasta alla vodka.
Ingredienti & Procedimento
Formaggio Fresco 120 g
1
Cuoci gli spaghetti in acqua salata bollente e intanto lavora 120 g di formaggio fresco con una forchetta, aggiungendo sale e pepe.
2
Versa il succo filtrato di un lime.
3
Scola gli spaghetti al dente e trasferiscili nella ciotola con il condimento. Aggiungi 1/2 mestolo di acqua di cottura e mescola bene.
4
Distribuisci gli spaghetti nei piatti, aggiungi il pepe rosa macinato e la scorza grattugiata di mezzo lime a porzione.
5
Concludi con un cucchiaio di grana padano grattugiato su ogni piatto. La Ricetta degli Spaghetti Al Lime E Pepe Rosa è terminata. Facile, velocissima e gustosa!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti