Spaghetti al limone

Descrizione
Spaghetti al limone, la nostra ricetta
Abbiamo deciso di proporvi una preparazione più leggera rispetto a quella classica non utilizzando la panna. Ma come riuscire ad ottenere la cremosità? Abbiamo utilizzato del burro e l'acqua di cottura della pasta. Già perché gli spaghetti al limone senza panna possono garantire una discreta cremosità andando però ad incidere di meno sulla quantità di grassi e calorie presenti nel piatto. Un vantaggio non certo di poco conto per chi non vuole rinunciare al gusto ma tiene un occhio di riguardo anche per la linea. Il gusto e l’odore del limone doneranno un aroma particolare a questo primo piatto che ha anche il vantaggio di poter essere cucinato in pochi minuti.spaghetti al limone: piatto semplice e gustoso
Gli spaghetti al limone, ricetta ideale per qualsiasi periodo dell’anno, può essere servita calda ma potete gustarla anche fredda, soprattutto in estate quando magari si ha voglia di un pasto non troppo pesante e fresco. In tal caso meglio aggiungere un pò d'acqua di cottura in più e scolare gli spaghetti al chiodo.. Ecco allora la pasta al limone per voi: la ricetta completa, qualche piccolo trucchetto e la spiegazione passo dopo passo per avere un primo piatto da leccarsi i baffi.Potete utilizzare anche i tagliolini per fare questa ricetta ed altre erbe aromatiche: basilico, timo menta: a voi la scelta! E se cercate le ricette di altri primi non dovete andare molto lontano: nella nostra apposita sezione troverete idee classiche e proposte originali per deliziare voi e i vostri ospiti a tavola. Buona lettura!
Provate anche la ricetta del risotto al limone, semplice e gustosa!
Ingredienti
Procedimento



1Calate gli spaghetti in abbondante acqua salata e mettete in una padella il burro, l'olio e le scorze di limone.2Unite il succo di mezzo limone3ed il prezzemolo tritato.



4Mettete nella padella col condimento gli spaghetti al dente.5Amalgamate il tutto con un poco di acqua di cottura della pasta.6I vostri spaghetti al limone sono pronti. Consumateli subito. Buon appetito!