SPAGHETTI AL PESTO DI TONNO E POMODORINI: RICETTA FACILE E VELOCE

Descrizione
Gli Spaghetti Al Pesto Di Tonno E Pomodorini sono un primo piatto facile, veloce e delizioso. Questa ricetta si prepara in circa 15 minuti, il che la rende ideale per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli ma vuole comunque gustare un piatto semplice e saporito. Il pesto si prepara in pochi secondi e può essere fatto anche in anticipo. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di pasta, sia lunga che corta, a seconda delle preferenze. Questa Pasta è perfetta sia appena preparata che Fredda (lasciandola fuori dal frigorifero per circa 10 minuti prima di consumarla).
Ricetta Pasta al Pesto di Tonno e Pomodorini
Questa ricetta è perfetta anche per i bambini e il piatto è praticamente pronto nel tempo di cottura della pasta.
Consigli
Per questa ricetta, puoi utilizzare filetti di tonno in vetro o sostituirli con tonno in scatola (una scatoletta piccola per porzione). Assicurati di sgocciolare bene il tonno per ridurre le calorie del piatto. Puoi personalizzare la ricetta aggiungendo rucola, olive o sostituendo i pomodorini freschi con pomodori secchi. Con gli ingredienti suggeriti, la pasta può essere conservata in frigorifero per fino a 2 giorni, chiusa in un contenitore per alimenti.
Alla ricereca di altri primi piatti velocissimi? Prova:
Ingredienti
- Spaghetti 200 g
- 1 Barattolo di Filetti Di Tonno sgocciolato (peso sgocciolato 117 g) o 2 scatolette piccole di tonno
- Pomodorini 12
- Foglie di basilico 12 (per il pesto)
- Parmigiano grattugiato 50 g
- Sale q.b.
- Pepe q.b.(opzionale)
Procedimento



1Metti gli spaghetti in acqua bollente salata e cuocili secondo le istruzioni riportate sulla confezione.2Nel frattempo, prepara gli ingredienti per il pesto. Raduna i pomodorini, le foglie di basilico, il parmigiano grattugiato e il tonno sgocciolato.3Metti tutti gli ingredienti nel mixer. Frulla per pochi secondi, aggiungendo un po' di acqua di cottura della pasta per regolare la densità del pesto a tuo piacimento.



4Versa il pesto in una ciotola capiente e aggiusta di sale e pepe. Unisci gli spaghetti cotti al dente senza scolarli troppo. Se li scoli completamente, aggiungi un mestolo di acqua di cottura della pasta per mantenere la cremosità del piatto.5 Mescola accuratamente.6Servi gli spaghetti con pesto di tonno e pomodorini, decorando ogni porzione con foglie di basilico fresco e qualche filetto di tonno tenuto da parte.