Spaghetti con Tonno alla Puttanesca: un Primo Piatto Facile e Veloce che sa di bontà!

Descrizione
RICETTA SPAGHETTI CON TONNO ALLA PUTTANESCA
Gli ingredienti degli Spaghetti con Tonno alla Puttanesca sono gli stessi, con l’aggiunta – ovviamente – del tonno. Si tratta di un primo sostanzioso e gustoso, ottimo per un pranzo veloce infrasettimanale: la preparazione, infatti, è molto semplice e il gusto è – come sempre – assicurato. Una ricetta che dona anche un pizzico di originalità grazie al tocco in più conferito dal tonno: assolutamente da provare.Ma chi cerca altri primi piatti all'insegna di semplicità e velocità, può consultare ricette come pasta al salmone o delle gustose penne allo scarpariello o ancora un buon piatto di pasta come le trofie al pesto, senza dimenticare un piatto che fa ‘scuola’, essendo il preferito dagli studenti fuori sede: gli spaghetti con il tonno.
E il tonno c’è anche in questa rivisitazione della pasta alla puttanesca, nome particolare e della cui origine non si hanno certezze. L’unica, quando si ha davanti un piatto di pasta alla puttanesca con il tonno è che la bontà non mancherà di certo e gustarsela non costerà certo fatica. Ed allora non ci resta che metterci ai fornelli: raggruppiamo tutti gli ingredienti, indossiamo il grembiule e iniziamo a preparare il nostro primo piatto del giorno. Buona preparazione!
Ingredienti
- 160 g. di Spaghetti
- 1 Scatoletta di Tonno da 80 gr.
- 50 g. di Olive Nere
- 1/2 cucchiaio di Capperi
- 250 g. di Pomodori Pelati
- 1 spicchio d'Aglio
- 1 Peperoncino
- Olio extravergine d'Oliva q.b.
- Sale q.b.
- Prezzemolo fresco q.b.
Procedimento



1Mettete sul fuoco una pentola con abbondante Acqua per la cottura della Pasta. Intanto fate appena imbiondire in 2 cucchiai d'Olio Evo uno spicchio d'Aglio schiacciato in camicia. Unite 2 Peperoncini secchi interi, 50 grammi di Olive Nere denocciolate e metà Scatoletta di Tonno sgocciolato. Lasciate insaporire.2Togliete i peperoncini e aggiungete 250 grammi di Pomodorini Pelati. Unite un pizzichino di Sale. Incoperchiate e lasciate in cottura per 20 minuti, a fiamma sostenuta, girando di tanto in tanto.3Calate gli Spaghetti in acqua salata a bollore.



4Qualche minuto prima del termine della cottura del sughetto alla puttanesca, togliete l'aglio e unite 1/2 cucchiaio di Capperi. Lasciate insaporire.5Scolate la pasta al dente e tuffatela nel condimento.6Aggiungete Prezzemolo fresco ed un pochino d'acqua di cottura della pasta.


7Saltate la pasta.8Gli Spaghetti alla Puttanesca con Tonno sono pronti. Mettete sui singoli piatti il tonno che avete messo da parte. Buon Appetito!