Gli
Spaghetti Di Soia Con Gamberi, un primo piatto a base di pesce che arriva dall’Asia: gli spaghetti di soia sono infatti molto diffusi in Oriente, in particolare in Thailandia e Giappone, anche se da qualche anno stanno facendo breccia anche da noi in Italia. Si tratta di un cibo indicato anche per chi soffre di intolleranze alimentari: privi di glutine, gli spaghetti di soia sono spesso abbinati a svariate verdure ma possono essere utilizzati anche con altri tipi di condimento. Eccoli quindi con il pomodorino fresco oppure, come nella ricetta che ti presento oggi, accompagnati da gamberi.
Gli
Spaghetti di soia con gamberi sono una
ricetta molto semplice da preparare, può essere l’alternativa al più classico piatto di pasta con i gamberi: una soluzione utile non soltanto per chi non può mangiare la pasta di grano, ma anche per chi vuole variare un po’ l’alimentazione e cerca qualche cosa di diverso da portare in tavola, senza per questo cimentarsi con preparazioni troppo complicate.
Spaghetti Di Soia Con Gamberi E Verdure
Tra i vantaggi del gustarsi gli spaghetti di
soia ci sono le proprietà di questo alimento: capace di mantenere in equilibrio i livelli di glicemia e colesterolo, regolano le funzioni intestinali e con la presenza di fosforo e magnesio combattono l’osteoporosi. Tra gli effetti benefici ritroviamo anche la riduzione dei disturbi della menopausa come le vampate di calore e gli sbalzi di umore, grazie alla presenza di isoflavoni che compensano la mancanza di estrogeni. Eccoci quindi alla ricetta degli
spaghetti di soia con gamberi e verdure.
CONSIGLI
Largo alle tue
verdure preferite! Utilizzale pure per questa ricetta facendo attenzione però a che restino
croccanti! Per quanto riguarda l'olio, puoi usare anche l'olio extravergine d'oliva se lo preferisci (visto che la ricetta è "italianizzata"). Per quanto riguarda i crostacei,
puoi utilizzare anche i gamberi precotti. Non usare il sale perchè a dare sapidità c'è la salsa di soia.
CONSERVAZIONE
Consumali subito gli spaghetti di soia. In alternativa li puoi conservare al massimo per un paio di giorni in frigorifero, chiusi in un contenitore coperto.
Buona lettura e buona preparazione a tutti.
Prova anche gli
hamburger di soia e la
besciamella vegana con latte di soia!
Commenti e voti