Descrizione
Ingredienti & Procedimento
1
Per fare gli Spaghetti Panna E Prosciutto con il Bimby, mettiamo nel boccale 20 g. di cipolla e tritiamola per 5 sec. alla Vel 7, aggiungiamo i 40 g. di burro e facciamo amalgamare per 3 minuti a 120 gradi, Vel 3 ed infine aggiungiamo il prosciutto cotto tagliato a dadini e facciamo insaporire per 2 minuti, sempre a 120 gradi, alla Vel Soft Antiorario.
2
Versiamo i 700 ml d'acqua + 2 cucchiaini di sale ed azioniamo l'antiorario, Vel. Soft, per 7 minuti a 100 gradi, portando a bollore, quindi aggiungiamo gli spaghetti direttamente dal foro del coperchio (gli spaghetti si ammorbiscono, e vengono incorporati nel boccale) e portiamo la pasta a cottura seguendo le istruzioni della marca scelta.
3
Un paio di minuti prima del termine della cottura degli spaghetti, fermiamo il bimby ed addizioniamo la panna semigrassa (250 g.) e la noce moscata, quindi azioniamo nuovamente e termiamo la cottura.
4
La Pasta Panna E Prosciutto Bimby è pronta per essere gustata e servita. Un tocco in più? Aggiungi del mais sulle singole porzioni.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere la ricetta del giorno e tante altre novità
Commenti e voti